domenica 25 dicembre 2011

Gli auguri di Natale del Napoli

Davvero emozionanti gli auguri del Napoli calcio, in un video infatti la società attraverso i suoi giocatori ha ringraziato i tifosi azzurri con un bel video dedicato.
Nel video i giocatori del napoli e l'allenatore Mazzarri ringraziano e fanno gli auguri di Buon Natale e buone feste.
E con questo bell'augurio ci prepariamo al 2012 sperando di avere sempre un grande Napoli e grandi soddisfazioni dalla squadra.


venerdì 23 dicembre 2011

Il rinnovo di Maggio

Massimo Briaschi, ovvero l'agente di Christian Maggio, ha commentato la trattativa per il rinnovo contrattuale di Christian Maggio con il Napoli. "Siamo vicini a chiudere l'accordo" ha detto il procuratore "La volontà di rinnovare c'è da entrambe le parti, ci sono solo alcuni dettagli da sistemare. Con la società mi sono incontrato la scorsa settimana e sono convinto che l'accordo arriverà presto".

Cavani: obiettivo rimonta!

"Il Napoli meritava questa vittoria contro il Genoa, ora andiamo in vacanza sereni e speriamo di fare una seconda metà di stagione all'altezza della prima. Gli obiettivi sono i quarti di Champions e la rimonta in campionato".
Edinson Cavani commenta con grande entusiasmo l'ultima vittoria dell'anno e anticipa un 2012 pieno di ottimi propositi. Siamo tutti con te, Matador!

giovedì 22 dicembre 2011

Napoli Genoa 6-1



Partita senza storia per il Genoa a Napoli. Una sconfitta pesantissima che costa la partita a Malesani.
In pratica però è stata una partita a senso unico, con in campo una sola formazione.
Solo i primi 15 minuti sono stati più o meno equilibrati, poi il Napoli ha affondato i denti nella rimaneggiata difesa del Genoa. Cavani, Hamsik, Zuniga, addirittura  Gargano, è stata davvero una festa.
Meno male, perché questa vittoria per 6 a 1 tira su il morale dopo la pesante sconfitta in casa contro la Roma. Ecco il video e, in dettaglio, il tabellino della partita.
Napoli-Genoa 6-1 Marcatori: 12′ Cavani, 16′ Hamsik, 23′ Cavani, 27′ Jorquera, 45′ Pandev, 48′ Gargano 79′ Zuniga

domenica 18 dicembre 2011

Vargas: «Sono del Napoli. Arrivo in un grande club»

L'attaccante cileno: «Arrivo in un grande club. Conosco Cavani e Lavezzi, sono sicuro che farò benissimo in Italia». L'annuncio era già stato dato dai dirigenti dell'Universidad de Chile, che aveva spiegato: «Abbiamo raggiunto un accordo questa notte, è un orgoglio venderlo alla squadra in cui ha giocato Maradona». Arriverà già a gennaio

L'articolo sul Corriere dello Sport

Napoli-Chelsea agli ottavi di Champions


Molto gentile Emiliano Mondonico che, dopo la notizia degli ottavi di finale Napoli-Chelsea, ha dichiarato al Corriere dello Sport: "Credo ci siano maggiori problemi per il Chelsea che non per il Napoli. Gli azzurri possono giocarsela con tutti, Real Madrid compreso: l'unico vero ostacolo è il Barcellona. Evitarlo è stato sicuramente un successo. Credo che quando si ha in squadra tre come Lavezzi, Cavani e Hamsik non si debba avere paura di nessuno. Il Napoli ha basato le sue fortune su questi tre fenomeni, che insieme con altri otto buoni giocatori hanno portato finalmente nel calcio che conta il Napoli. E poi, ragazzi, c'è il San Paolo, il quarto tenore! che stadio, giocare in quel clima dà sicuramente una forza in più".
E siamo sicuramente d'accordo con lui, con la forza del nostro gruppo e con la possibilità che il Napoli possa ancora fare molto bene in Champions League.
Quindi, Napoli-Chelsea il 21 febbraio, ritorno il 14 marzo. Saranno grandi partite!

A Napoli arriva Eduardo Vargas



A Napoli arriva Eduardo Vargas! Il giocatore cileno dovrebbe arrivare a gennaio dall'Universitario, dove si è affermato come uno dei giocatori cileni più forti dell'anno. Mezza punta o esterno d'attacco molto veloce e dinamico, a metà strada tra Alexis Sanchez e Lavezzi, dovrebbe costare 11 milioni di euro, la cifra più alta mai pagata per un giocatore che arriva dal campionato cileno.
Ecco un video con le prodezze del giocatore:

mercoledì 14 dicembre 2011

Dopo Novara Napoli, parla Mazzarri

Mazzarri parla della brutta partita a Novara del Napoli:

“Abbiamo avuto una bella reazione dopo il gol e abbiamo fatto una buona gara. Il Novara ci aspettava e ha chiuso tutti gli spazi. Ci e’ mancata un pochino la conclusione nel primo tempo. Bisognava sbloccare la partita per vedere una nostra manovra migliore. Probabilmente si e’ pagato il campo sintetico cosi’ veloce. Ci e’ mancato l’ultimo passaggio. Peccato perche’ se avessimo fatto gol prima, si sarebbero creati piu’ spazi e avremmo visto un’altra partita. Bisognava scardinarli dall’esterno, ma siamo andati troppo verso il centro, anche se sappiamo bene che queste partite vanno sbloccate quando capita l’occasione”.

giovedì 8 dicembre 2011

5 cose che hanno permesso al Napoli di vincere contro il Villareal



Ieri il Napoli ha vinto una delle partite più importanti degli ultimi 20 anni. Dopo un primo tempo molto difficile, nel secondo è riuscito a imporre il suo gioco e a vincere contro un avversario on certo nel pieno della forma, ma comunque ostico.
Il Napoli è riuscito a vincere per 5 motivi fondamentali:

E' riuscito a non farsi prendere dall'emozione delle grandi sfide e delle partite importanti, cosa che nel passato recente era successa(vedi Villareal dello scorso anno)

Ha saputo attendere l'avversario e spingere bene sulle fasce, contro una squadra comunque motivata e arcigna



Ha giocato con un Ezequiel Lavezzi in stato di grazia. Ormai è tra i più forti in Europa


Ha trovato un bell'equilibrio in difesa, con un Cannavaro diligente, un Camapagnaro combattente e un Aronica duro e cattivo quanto serve


Ha saputo sfruttare al meglio le occasioni in cui la difesa del Villareal si è dimostrata molto poco solida.

mercoledì 7 dicembre 2011

Il Napoli agli ottavi di Champions!

Villareal Napoli, probabili formazioni

Poche sorprese in questo Napoli, che schiera una delle migliori formazioni possibili. Queste le probabili formazioni di Villareal Napoli

Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. Panchina. Rosati, Fernandez, Dossena, Dzemaili, Santana, Mascara, Pandev. 
Villareal: Lopez; Mario Gaspar, G. Rodriguez, Musacchio, Oriol; Bruno, Marchena, De Guzman, Perez; Ruben, Nilmar. Panchina. Cesar, Zapata, Ángel, Senna, Marcos Gullón, Joselu. 

Villareal-Napoli, la partita più importante dell'anno



Stasera è la partita dell'anno, Villareal Napoli. I nostri sono molto motivati e andranno a giocare la partita della vita.
Moltissimi i tifosi napoletani partiti per seguire il Napoli, stamattina verso le 13 c'erano ancora gruppi di napoletani armati di valige che cercavano di prendere un aereo per Barcellona o Siviglia, altri che avevano fatto tardi e l'avevano perso, e bestemmiavano al gate. In ogni caso sono previsti 3000 tifosi napoletani, siamo certi che si faranno sentire!
E speriamo anche che la foto inserita nel post resti solo una foto...

domenica 4 dicembre 2011

Napoli Lecce 4 a 2, il commento



Una partita tutto sommato tranquilla, ma che era importantissima. Il Napoli doveva dimostrare di essere ancora in corsa per lo scudetto e non pensare solo alla Champions, l'ha fatto con una partita concreta e brillante, ben giocata nel primo tempo, meno nel secondo, con molti gol fatti ma anche due subiti.
Bene tutti, anche se l'avversario era forse una candidata alla retrocessione.
Continuiamo così e guardiamo ora alla partita di Champions contro il Villareal, quella sì che è decisiva!


mercoledì 30 novembre 2011

Il cammino del Napoli in campionato



Meno 9 punti dalla prima in classifica, e siamo neanche a un terzo del campionato. Solo 17 punti, che di questo passo sarebbero più o meno 60 alla fine della stagione. Già tre sconfitte, rispetto alla Juve che ha ancora un solido ZERO in quella casella.
Insomma, per ora bisogna ammettere che il cammino del Napoli in questa stagione non è stato brillante come ce lo aspettavamo. Cosa ci riserverà il futuro per quest'anno? Champions League, Europa League o altro?

Calcio da record con Napoli – Juventus

Ascolti record per i canali Sky Sport e Calcio in prime time con 2.113.039 spettatori medi e 3.600.544 contatti unici tra le 21 e le 23. Si tratta del miglior risultato di sempre per un martedì. In primo piano il recupero dell’11^giornata di Serie A Napoli-Juventus. Il match, in onda dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio, ha raccolto davanti alla tv 2.252.169 spettatori medi complessivi, con uno share del 7,54% e 3.396.311 spettatori unici.

martedì 29 novembre 2011

Yanina si porta via il Pocho da Napoli?



Ce lo chiediamo un po' tutti. Lei è la bellissima fidanzata di Lavezzi, ha subito un orribile furto qualche giorno fa, ed è scossa. Ci mancherebbe. Ha parlato, subito dopo il furto, molto male della città di Napoli, dicendo di voler andare via... e forse ha pure ragione. 

“Napoli città di m…poi dicono che in Argentina c’è insicurezza. Mi hanno rubato l’orologio a mano armata”. Così aveva detto la bella ragazza. Rincarando la dose: "Se mi succede qualcosa va via da Napoli”. A paura smaltita la Screpante, ha chiesto scusa, ma per qualcuno probabilmente qualcosa si è incrinato. In molti, troppi media hanno parlato troppo male di Napoli, come se poi non avvenissero furti anche nelle altre città. E ora? Yanina Screpante si porterà via il Pocho da Napoli, così come era successo già a Mexes a Roma?

Le donne hanno un potere enorme sugli uomini, e una donna bella come Yanina potrebbe convincere Lavezzi ad andar via dalla città. L'importante, comunque, è che non accadano mai più simili atti, contro i calciatori, ma contro chiunque. L'immagine di Napoli è già fin troppo rovinata...

Pandev, 2 bei gol per scacciare i commenti negativi

Una bella foto però Pandev se la merita: ottima prestazione!

Napoli-Juve 3 a 3, il commento

Un bel Napoli, davvero, domina per la maggior parte della partita ma viene riacciuffato da una Juve che davvero è un osso molto duro. La squadra di Conte ha davvero carattere e l'ha dimostrato ancora una volta stasera, dove sotto per due volte di due reti è riuscita con Simone Pepe a guadagnare un punto d'oro, su un campo in cui da anni non riusciva a fare risultato.
Il commento più dettagliato sul sito Gazzetta, per quello che ci riguarda abbiamo visto un Napoli molto più maturo, solido e bello di Bergamo. Continuiamo così!

domenica 27 novembre 2011

Atalanta Napoli, commento post-partita


Parliamoci chiaro: il Napoli ha giocato molto male contro l'Atalanta a Bergamo e solo la voracità e la freddezza di Cavani ci hanno permesso di agguantare un pari neanche troppo meritato. Come nelle migliori storie, l'ex Denis ci ha castigato e ha soprattutto giocato una prova sontuosa. Il Napoli è parso molle e poco convinto, distratto in difesa con un Campagnaro fuori forma, mentre Dzemaili continua a essere un oggetto misterioso, insieme all'evanescente Pandev.

Contro la Juve nel recupero ci vorrà tutta un'altra squadra, e servirà una vittoria per sperare ancora di essere protagonisti nel campionato.
Qui il video con gli highlights

venerdì 25 novembre 2011

Lescott: "Cavani è uno dei migliori in Europa"

Interessante segnalazione di Alessandro Sepe da TuttoMercatoWeb:

Il difensore del Manchester City Joleon Lescott è rimasto impressionato da Edinson Cavani nella partita disputata martedì. Proprio il Matador è stato accostato ai Citizens dai media inglesi negli ultimi giorni: "E' uno dei migliori in Europa - ha dichiarato Lescott - per una ragione. Ha segnato tre gol in due partite contro di noi, anche se questo non ci fa fare una bella figura. A ogni modo il Napoli è pieno di ottimi giocatori e la loro etica di lavoro è fantastica".

martedì 22 novembre 2011

Miracolo NAPOLI!



E mentre il Bayern Monaco supera il Villarreal per 3-1 e si porta a 13 punti nel Girone A di Champions League 2011-2012, lasciando gli spagnoli a quota zero, il Napoli gioca la partita della vita contro il Manchester di Balotelli.
Cavani è un castigo divino, con un gol per tempo annienta la squadra di Mancini, che pure, nel primo tempo, aveva pareggiato con la stella della nazionale italiana. Eppure, alla fine, la grinta di Cannavaro, Campagnaro, Aronica e soci ha avuto la meglio. Ora la classifica del girone vede primi i tedeschi, secondi proprio il Napoli e terzi gli inglesi. Con gli spagnoli ormai fuori dai giochi, si può sperare davvero di andare lì a vincere. E di passare il girone come secondi.
Ecco la sintesi su La Gazzetta.

Forza Napoli!

domenica 20 novembre 2011

Napoli Lazio, il commento



Che dire di questo Napoli: uno dei peggiori visti quest'anno, impreciso sotto porta, svogliato, contro una Lazio senza punte, chiusa in difesa e che stava addirittura beffando la squadra di Mazzarri in contropiede.
Così davvero non ci siamo: Hamsik gioca male, Lavezzi è troppo da solo e porta troppo palla, lontano dalla porta, Cavani non è il Matador che tutti ricordiamo.
Ci vuole davvero un'inversione di tendenza, oppure così non si va davvero da nessuna parte.

giovedì 17 novembre 2011

Chiellini, brutta entrata su Cavani

Nonostante Chiellini minimizzi, trovo che l'entrata del difensore azzurro su Cavani durante l'amichevole giocata tra Uruguay e Italia e terminata con la vittoria dei sudamericani per 1 a 0, sia stata molto dura. Cavani poteva farsi anche male, insomma anche Chiellini poteva fermarsi prima di entrare così duro sulla gamba dell'avversario. Guardare per credere:

lunedì 14 novembre 2011

Che ne pensate di Muntari al Napoli?

Per me potrebbe essere un ottimo rinforzo. L'articolo sul Corriere del Mezzogiorno.

Facundo Ferreryra tra gli obiettivi del Napoli

Dal Corriere dello Sport buone notizie per il mercato in entrata del Napoli, soprattutto in attacco dove mancano valide alternative a Cavani: "il Napoli continua a monitorare il calcio sudamericano, lanciando ami un po’ ovunque, in particolare in Argentina dove per conto del club partenopeo lavora anche Alejandro Mazzoni, procuratore di Lavezzi. Un tentativo di aggancio è stato fatto anche per Facundo Ferreryra, attaccante, classe ‘91, in forza al Bandield. Sarebbe un vice-Cavani. Alta 1.80 per 70 kg, la punta, nata a Lomas de Zamora (concittadino di German Denis), già nel giro della Nazionale Under 20, potrebbe arrivare per giugno. Al momento, il Napoli sta cercando specificamente un centrocampista per rinfoltire il reparto che con l’infortunio di Donadel (ed i precedenti infortuni di Dzemaili e Gargano) è venuto a trovarsi in emergenza."

Fonte Corriere dello Sport

In vista di Napoli - Manchester City

'Napoli-Manchester City è partita da cinquanta e cinquanta. Gli inglesi non sono quelli di inizio stagione e ora fanno veramente paura, il Napoli avrà il vantaggio del fattore campo. Il risultato in Champions influenzerà le scelte di gennaio, come pure l'andamento in campionato. Ancora presto per decidere', dice Giovanni Branchini.
'Napoli-Manchester City, sarà una grande partita e con l'attrazione Balotelli. Gli inglesi hanno forza fisica, penso a Tourè e Dzeko, ma il Napoli in difesa è ben messo con Cannavaro e Aronica. E poi quando la palla arriva a uno tra Cavani-Hamsik e Lavezzi può succedere di tutto. Gli azzurri possono farcela con la spinta dei sessantamila del San Paolo. E il passaggio del turno determinerà le scelte di mercato', spiega Claudio Pasqualin.

Fonte Napoli Magazine

domenica 6 novembre 2011

Napoli Juve rinviata, il recupero il 14 dicembre

La Juventus torna a casa, è appena partita da Capodichino e ha quindi bocciato la proposta di recuperare già domani la partita, rimandata a causa del maltempo. 
Come sapete, il campo è stato dichiarato inagibile, sebbene abbia piovuto tanto ma solo ieri notte e stamattina. Forse si poteva giocare? Niente recupero lampo e la partita verrà recuperata il 14 dicembre. Ovviamente i biglietti saranno validi anche per quella data. E speriamo che anche per il recupero non ci sia Fabio Quagliarella!

Rinviata Napoli Juve!

Dato il maletmpo di ieri note, che persiste anche oggi... ma nel pomeriggio e stasera è previsto solo nuvoloso, ha senso questa decisione!

giovedì 3 novembre 2011

Moggi: «Napoli leggermente più forte della Juve, ma...»



Moggi su TuttoSport parla del Napoli, della Juve e dell'imminente partita di campionato.

Alla vigilia di Napoli-Juve...

NAPOLI - Gli impegni incalzano ed il Napoli non ha tempo per fermarsi a riflettere, a pensare alla sconfitta di ieri contro il Bayern a Monaco in Champions League, perchè c'è da preparare la sfida di domenica sera contro la Juventus nel posticipo di campionato . Una partita estremamente delicata, che arriva dopo la bruciante sconfitta di Catania e che vede per il Napoli il rischio che aumenti ulteriormente il suo distacco del vertice della classifica.

Da Il Mattino

Il Napoli ha fatto sognare le migliaia di napoletani in pellegrinaggio a Monaco

Il Napoli ha fatto sognare le migliaia di napoletani in pellegrinaggio a Monaco. Ma il Bayern aveva le chiavi della partita e le ha tirate fuori dopo oltre venti minuti. Dopo il primo gol di Gomez. Quando ha scavalcato il pressing del Napoli e sfondato in due zone: a destra Boateng si è allungato, anche perché non più circoscritto da Cavani, e al centro Kroos ha operato con eccessiva libertà. Fatale che potesse sostenere meglio Gomez. Con Hamsik avvolto nel suo grigiore, con Aronica fuori, con Cavani non in forma Champions, con la sola esuberanza di Lavezzi la partita sembrava finita ancora prima dell’intervallo. Sembrava.

martedì 1 novembre 2011

Il Napoli a Monaco


Da Ansa

CALCIO: CHAMPIONS; MAZZARRI, FATTO COSE ECCEZIONALI.
MONACO DI BAVIERA - "La differenza tra noi ed il Bayern? Loro hanno cinque giocatori candidati al pallone d'oro e, francamente, non so neppure se li abbiano il Barcellona ed il Real Madrid". Walter Mazzarri, nella conferenza stampa alla vigilia dell'impegno di Champions con il Bayern di Monaco vuole chiarire subito una concetto: se siamo arrivati fin qui è perché abbiamo fatto cose eccezionali e vogliamo continuare a stupire. Ma il Bayern è il Bayern ed anche se dovesse andare male non c'é da farsene una malattia.

domenica 30 ottobre 2011

De Laurentiis: "Abbiamo pagato l´assenza di Gargano infortunato"

De Laurentiis ha commentato su Sky la sconfitta con il Catania per 2 a 1: "Abbiamo pagato l´assenza di Gargano infortunato. Santana ha fatto quello che poteva in un ruolo che non era suo. La squadra con un uomo in meno ha fatto una buona prova. Bravo sia Mazzarri che la squadra e do 10 e lode ai miei ragazzi.
Il Bayern? E´ una squadra fortissima, noi siamo a ranghi ridotti e tutti questi cambi non ci volevano, Mazzarri aveva dei progetti diversi per questa partita".

Oggi è il compleanno di Diego Armando Maradona!

Diego Armando Maradona compie 51 anni. L'indimenticato fantastista è nato a Lanus, in Argentina, il 30 Ottobre 1960.

venerdì 28 ottobre 2011

Napoli-Udinese 2 a 0, le pagelle

NAPOLI-UDINESE - Migliori per la Gazzetta dello Sport: Lavezzi (7.5) e Floro Flores (6). De Sanctis, Campagnaro, Maggio (7), Cannavaro, Aronica, Dossena (6.5), Inler, Dzemaili, Hamsik, Cavani, Santana (6); Basta (6).  Zuniga (5.5); Torje (4.5), Danilo, Ferronetti, Fabbrini (5), Handanovic, Benatia, Badu, Pinzi, Asamoah, Armero, Neuton (5.5).

Maggio dopo la partita contro l'Udinese

 

"Il contratto? So che dipende da me sulla base delle mie prestazioni. Vedremo se le parti si incontreranno. Per il momento mi preoccupo solo di lavorare". 

Maggio da goal.com

giovedì 27 ottobre 2011

Senza Totò è un'altra Udinese

 

Senza Totò è un'altra Udinese
Lavezzi, uomo in più del Napoli

Prima sconfitta dei friulani: assente Di Natale, la squadra si perde al San Paolo. I partenopei vincono 2-0.

Dal Corriere della Sera

mercoledì 26 ottobre 2011

Parola di Gianfranco Zola

Brutalmente, Zola, e per farle guadagnare subito dei «nemici»: lo scudetto è un affare per....?
«Così, di slancio, mi sembra che la sfida possa essere tra il Napoli e il Milan, tra chi sta insistendo sul proprio progetto e su chi ha comunque l’abitudine a vincere, un organico di rispetto e un allenatore, Allegri, capace di inserirsi con immediatezza in una struttura così imponente. Mazzarri sta proponendo qualcosa di nuovo, di interessante: è reduce da un terzo posto, sta facendo benissimo in Champions, ha un organico più ricco. Il Napoli - inteso nella globalità - ha cominciato a dare una scossa, progettando. Poi mi intriga e non poco la Roma: l’arrivo di Franco Baldini, uno dei più grossi conoscitori di calcio internazionale, sa di garanzia. E non ignorerei la Lazio. La Juventus è in fase di costruzione, l’Inter ha giocatori di livello però è in ritardo».


Tutta l'intervista sul Corriere dello Sport.

lunedì 17 ottobre 2011

Aspettando domani...

Napoli - Bayern Monaco 2-0, coppa Uefa 1988-89"> Napoli - Bayern Monaco 2-0, coppa Uefa 1988-89

domenica 16 ottobre 2011

Il Napoli, il campionato e la Champions

Il Napoli ha un difficile girone di Champions, la prossima contro il Bayern è una partita difficilissima. Però la classifica del campionato può e deve essere sfruttata, in poche fanno bene, anche oggi Juve e Udinese hanno mostrato i loro limiti, quindi bisognerebbe approfittarne almeno in campionato.
Anche se il Napoli dovesse passare il girone, potrebbe davvero dire la sua in Champions, al primo anno di ritorno dopo 21 anni? In tutto questo De Laurentiis ha ragione: non sempre si può vincere, ma il Napoli ultimamente è abituato a portare sempre i 3 punti a casa...

Hamsik, Lavezzi, via da Napoli?

Nonostante tutte le voci che danno in partenza Hamsik o Lavezzi, o addirittura entrambi, nel prossimo mercato estivo, noi siamo sicuri che i due non si muoveranno da Napoli.
Il progetto di De Laurentiis è troppo allettante per permettere ai due giocatori cresciuti e maturati all'ombra del Vesuvio di prendere il volo verso altri lidi. In ogni caso, tra i due, se dovesse accadere una cessione, preferiremmo il Pocho Lavezzi, magari da sostituire con Giuseppe Rossi. La prospettiva è però ancora lontana. E voi, che ne pensate?

Napoli, che scivolone Al San Paolo vince il Parma

Altra sorpresa in un anticipo della 7ª giornata: i gialloblù si impongono 2-1 grazie ai gol nel secondo tempo di Gobbi e Modesto, inframezzati dalla rete di Mascara. La squadra di Mazzarri ha deluso soprattutto nei primi 45', sprecando l'opportunità di salire da sola in vetta alla classifica. Palo di Cavani nel finale

L'articolo su Gazzetta.

domenica 9 ottobre 2011

Uruguay-Bolivia, gol di Cavani

Cavani "Napoli, la caviglia è ok"

Dall'Uruguay il Matador rassicura tutti e ringrazia per l'affetto. "La preoccupazione di tutta la città è un segnale d'affetto nei miei confronti. E' bello poter coltivare il sogno di raggiungere certi obiettivi, il Napoli dovrà mantenere la sua umiltà"

Yahoo

sabato 8 ottobre 2011

Pocho Lavezzi e Yanina Screpante a Parigi

Lavezzi è a Parigi con la fidanzata Yanina Screpante. Ecco il tweet del Pocho Lavezzi con la fidanzata Yanina Screpante, di cui avevamo già scritto in passato.

martedì 4 ottobre 2011

Valeria Maggio, moglie di Christian

Straordinaria l'ultima partita di Christian Maggio, il migliore in campo contro i neroazzurri a San Siro. Lui è veloce, in piena forma, ha ritrovato anche il fiuto per il gol. Tutto merito della sua dedizione sul campo, di sicuro, e anche della serenità in famiglia e della bellezza di avere accanto una moglie come Valeria, presa in sposa lo scorso anno. Questa serie di foto testimoniano la bellezza della moglie di uno dei calciatori più forti del Napoli, che speriamo possa portarci sempre più in alto!




lunedì 3 ottobre 2011

Britos, tra un mese in campo


Il difensore uruguaiano Britos, dopo il brutto infortunio subito più di un mese fa, migliora progressivamente e non vede l'ora di tornare in campo.

Tra un mese sarà nuovamente a disposizione di Mazzarri che potrà usarlo in difesa, per un po' di turnover o per farlo partire da titolare, sebbene il difensore ex Bologna non abbia particolarmente brillato nelle sue prime uscite.

Moratti: partita un pò falsata.

"Ho letto le dichiarazioni di Braschi che sono di buon senso e cercano di calmare le acque. Nessuno vuole fare alcunchè, il malumore viene alla fine della partita che secondo noi è stata un pò falsata. Non c'e rancore, ci vuole senso di responsabilità da parte di tutti" Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti.

domenica 2 ottobre 2011

Inter-Napoli, il video


Ecco gli highlights della straordinaria partita del Napoli a San Siro contro l'Inter.

giovedì 29 settembre 2011

Pandev per Lavezzi? Da escludere

Da Affaritaliani:
"Pandev per Lavezzi? Lo escludo categoricamente". A poche ore dalla super sfida tra Inter e Napoli, l'ad dell'Inter Ernesto Paolillo, intervenuto a radio Crc, esclude la possibilita' che la cessione di Pandev possa essere un presupposto per arrivare al Pocho. "L'operazione Pandev al Napoli rientra nei rapporti ottimi esistenti tra Napoli e Inter, a prescindere dal futuro di Lavezzi" ha detto Paolillo che considera quella di sabato una sfida importantissima, ancora presto per i giochi scudetto. "Il campionato e' ancora lungo per cui quella di sabato sara' una sfida importantissima, ma non decisiva ai fini della vittoria del titolo ufficiale. E' importante questa sfida soprattutto per testare la forza di entrambe le squadre, e le ambizioni delle stesse. I rapporti tra Napoli e Inter sono ottimi, le due societa' si stimano, c'e' anche competitivita' com'e' giusto che sia tra due club rinomati, ma c'e' grande rispetto e ammirazione da parte di entrambe".

Inter-Napoli, non c'è Pazzini



Riccardo Signori su Il Giornale:

I casi del pallone: questa Inter, in Champions, ha già fatto più punti di quella che vinse il Triplete (2 punti). E meno di quella dell’anno passato (4 punti) subito abiurata da Moratti, che non poteva veder Benitez. Moratti presidente troppo tifoso, quindi da non ascoltare, ha raccontato l’ex tecnico. Niente di nuovo, ovvio che un presidente tifoso non vada ascoltato. La razionalità non va d’accordo con il tifo. Però il presidente-tifoso questa volta ha avuto un barlume di illuminazione feconda e si è sbarazzato in tempo di Gasperini, affidandosi al saper vivere calcistico di Ranieri. E, per ora, è soddisfatto, gli ha concesso l’onore delle armi. «È partito molto bene, servivano risultati, dunque avanti così». E vai con il gol.

Inter-Napoli, De Laurentiis lancia la sfida


Dalla Gazzetta dello Sport:

Il presidente a ruota libera: "Sono 17 anni che non vinciamo a San Siro contro i nerazzurri e a me il 17 porta bene…". Fair play con Moratti: "Ha tifato Napoli in Champions? Anch'io simptatizzo per tutte le italiane. Sarebbe bella una finale europea con i nerazzurri, in barba a Platini"

martedì 27 settembre 2011

Napoli-Villareal, 2 a 0

Grandissima prova del Napoli che vince 2 a 0 in casa, nella prima partita di Champions League al San Paolo, dopo 21 anni dall'ultima partita in Coppa dei Campioni. Straordinari tutti, una prova incredibile contro il Villareal che lo scorso anno ci aveva buttato fuori immeritatamente dalla Europa League.
Il Napoli ora è secondo nel girone dietro il Bayern, che è a punteggio pieno e davanti al Manchester City di Roberto Mancini, che è stato battuto proprio dal Bayern 2 a 0, con doppietta di Gomez.
Ecco intanto il video dei gol del Napoli. Hamsik di sinistro e Cavani su rigore

domenica 25 settembre 2011

Napoli-Fiorenti, gli Highlights

Moviola: Napoli-Fiorentina

Da Yahoo:
NAPOLI-FIORENTINA 0-0 (arbitro: Valeri di Roma) - L’episodio chiave al 14’ del secondo tempo, quando Pasqual respinge con un braccio un cross dalla destra di Zuniga: è rigore, ma Valeri non concede nulla. Due minuti dopo Hamsik viene ammonito per proteste dopo una trattenuta di Cassani davanti alla porta di Boruc: qui fa bene l'arbitro a lasciar correre.

sabato 24 settembre 2011

Napoli-Fiorentina, probabili formazioni

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fideleff, Cannavaro, Campagnaro; Zuniga, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disp.: Rosati, Fernandez, Aronica, Donadel, Pandev, Maggio, Mascara. All.: Mazzarri Indisponibili: Britos, Rinaudo, Colombo, Dzemaili
Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Lazzari; Cerci, Jovetic, Vargas. A disp.: Neto, De Silvestri, Nastasic, Kharja, Munari, Ljajic, Silva. All.: Mihajlovic Indisponibili: Kroldrup, Gilardino, Gulan, Felipe, Marchionni, Camporese

Napoli, niente passi falsi!

Napoli Fiorentina è una partita importantissima: niente passi falsi per in Napoli, che questa volta sarà in campo con tutti i titolari. Niente Napoli B, Napoli delle riserve, che ha perso a Chievo giocando un brutto calcio.
Uniche novità forse uno tra Fideleff e Fernandez a rimpiazzare Aronica. Maggio recupera in extremis, ma al massimo andrà in panchina. Tornano i Hamsik, Lavezzi e Cavani in attacco.

Forza Napoli!

giovedì 22 settembre 2011

Gargano: possiamo farcela tutti insieme

NAPOLI - Nessun dramma per il ko con il Chievo in casa Napoli. Gli azzurri hanno voglia di voltare subito pagina e lo lasciano intendere chiaramente. «Mi dispiace molto per ieri, però possiamo farcela tutti insieme. Forza Napoli», ha scritto Gargano su Twitter. Sulla stessa linea Mascara: «Incidente di percorso che ci rafforza e ci unisce, non molleremo mai».

Dal Corriere dello Sport

mercoledì 21 settembre 2011

Chievo-Napoli, probabili formazioni

Un po' di novità nella squadra che sfiderà il Chievo a Verona, ecco le formazioni:

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Jokic; Bradley, Rigoni, Hetemaj; Cruzado; Paloschi, Thereau.
A disp.: Puggioni, Morero, Mandelli, Sammarco, Vacek, Grandolfo, Moscardelli. All.: Di Carlo

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Aronica, Fideleff; Maggio, Gargano, Dzemaili, Zuniga; Santana, Pandev; Mascara.
A disp.: Rosati, Grava, Cannavaro, Dezi, Inler, Hamsik, Cavani. All.: Mazzarri

lunedì 19 settembre 2011

Napoli-Milan, i voti della Gazzetta

Ecco i voti de La Gazzetta dello Sport relativi alla partita Napoli-Milan
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis 6,5; Campagnaro 6,5, Cannavaro 6, Aronica 5,5; Maggio 7, Inler 7,5, Gargano 7, Dossena 6 (78′ Zuniga s.v.); Hamsik 6 (65′ Dzemaili 6,5), Lavezzi 6,5 (81′ Pandev  s.v.); Cavani 9. All. Mazzarri 7,5
MILAN (4-3-1-2): Abbiati 5,5; Abate 5,5, Nesta 5, Thiago Silva 5,5, Bonera 5; (65′ Antonini  5,5) Nocerino 5, Van Bommel 4,5 (65′ Emanuelson 5,5), Seedorf 5; Aquilani 6 (77′ El Shaarawi s.v.); Pato 4,5 , Cassano 6. All. Allegri 5
Ammoniti: Aronica, Gargano, Cavani (N); Nesta, Nocerino, Pato (M)
Arbitro: Tagliavento 5

Napoli, festa per San Gennaro

 

In diecimila nel giorno di San Gennaro: anche De Laurentiis ("Abbiamo fame") e la squadra, nonostante il diluvio, allo spettacolo dell'attore in Piazza Plebiscito che impazzisce di gioia per l'inizio di stagione degli azzurri

L'articolo su Gazzetta.it

Cavani santo subito

domenica 18 settembre 2011

Mazzarri: «Loro hanno riposato un giorno in più»

GASPORT (M. MALFITANO) - Resta il dubbio. Soltanto dopo l'allenamento di stamattina Walter Mazzarri deciderà se impiegare o meno Ezequiel Lavezzi. L'impressione è che alla fine il Pocho andrà in campo, seppur non in perfette condizioni.
Il dolore al calcagno del piede destro è diminuito ma non del tutto scomparso. Nella peggiore delle ipotesi, però, potrebbe farsi infiltrare pur di partecipare alla sfida col Milan. Dunque, è tale la tensione che trasmette il posticipo di stasera contro i campioni d'Italia, che Lavezzi insisterà con l'allenatore per essere in campo. «La volontà di entrambi è quella di provare, ma non si debbono mai forzare le situazioni: in campo voglio giocatori al 100 per cento della forma», ha detto l'allenatore prima delle rifinitura pomeridiana dopo la quale, però, il quadro clinico del giocatore è sensibilmente migliorato, tant'è che è stato inserito nell'elenco dei convocati. Se proprio non dovesse farcela, allora sarà Zuniga a sostituirlo.
Da Calciopazzo

Napoli Milan, le probabili formazioni

Ecco le probabili formazioni di Napoli-Milan, purtroppo Lavezzi non è riuscito a recuperare del tutto, è stato convocato ma Mazzarri non vuole rischiarlo:
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Fernandez, Cannavaro, Campagnaro; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Dzemaili, Hamsik; Cavani. A disposizione: Rosati, Aronica, Zuniga,  Santana, Mascara, Pandev, Lavezzi. Allenatore: Mazzarri
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Thiago Silva, Nesta, Zambrotta; Nocerino, van Bommel, Aquilani; Seedorf; Pato, Cassano. A disposizione: Amelia, Yepes, Bonera, Zambrotta, Valoti, Emanuelson, El Sharaawy. Allenatore: Allegri

sabato 17 settembre 2011

Napoli Milan, biglietti falsi

E' incredibile. Fate attenzione, stando a quello che riporta la Gazzetta per la partita di domani contro il Milan ci sono in giro alcuni biglietti falsi, ma quasi perfetti.
La scoperta è stata fatta dal Commissariato di Polizia "Montecalvario" durante una serie di controlli nei Quartieri Spagnoli di Napoli.
In questo modo hanno scoperto un ragazzo che in tasca aveva 19 biglietti per Napoli-Milan. Tutti falsi, ma falsificati benissimo nella carta negli ologrammi. 
Fate attenzione!


Napoli Milan, Lavezzi in dubbio

SSCNapoli.it - Gli azzurri preparano il match di domani sera con il Milan, posticipo della terza giornata di Serie A, ore 20,45 al San Paolo.
Oggi saranno valutate le condizioni di Lavezzi che ieri non si è allenato.
Oggi seduta pomeridiana.

giovedì 15 settembre 2011

De Laurentiis sugli stadi inglesi

"Gli inglesi sono straordinari e fanno stadi che mettono a frutto per fare grandi incassi. Qui non si verificano incidenti e, comunque, nell'impianto c'è persino una cella. Sono cose straordinarie e non ho mai capito perché non si possano fare anche in Italia. Il Napoli non può crescere da solo. Il calcio è industria e senza adeguate leggi non si andrà da nessuna parte. Saremo sempre preda delle istituzioni e quindi soffriremo sempre di più anche a livello europeo. La storia dei diritti ceduti significa che saremo costretti a patire in maniera sempre maggiore fino al 2015".

Il Napoli ha stregato anche la stampa inglese

(AGI) - Napoli, 15 set. - Il Napoli ha stregato anche la stampa inglese. Gli azzurri di Mazzarri hanno pareggiato 1-1 sul campo del Manchester City, andando vicini a una vittoria che sarebbe stata storica, ma che Cavani e compagni avrebbero tutto sommato meritato. "Il Napoli non sembrava un club italiano per forza e tattica, la squadra attacca e non si chiude in difesa", e' l'analisi del The Independent, forse ancora troppo ancorato al luogo comune del catenaccio italiano. "Il Manchester impara la lezione", titola il Times, mentre The Guardian sottolinea "Mancini ammette che il City contro il Napoli era nervoso. Il Napoli ha dimostrato la sua ambizione prendendo il sopravvento a Manchester". "Il Napoli si gode la notte di Manchester con un punto importante - e' l'analisi del 'The Telegraph' - Il Napoli mostra energia di squadra, grande movimento di Hamsik e Cavani e un ottimo Lavezzi. Al ritorno si giochera' al San Paolo in uno stadio che intimorisce. Si fa dura per il City". Infine il Daily Star: "Il Napoli mette alle corde il City". Anche la stampa inglese e' d'accordo: azzurri promossi a pieni voti.

Manchester City - Napoli, il gol di Cavani con l'esultanza di Auriemma

“Il Napoli che chiude molto bene, e riparte! E riparte così! Riparte Maggio, 3 contro 3. Allarga bene, allarga bene per Cavani! Dagliela adesso! Cavaniii! Ed è rete! Ed è rete! Si gonfia la rete! Si gonfia la reteee! Si gonfia la reteeee! Datemi qualche schiaffo! Fatemi riavere! Il Napoli è in vantaggio in Champions League! Prendetemi a pizzichi! Il Napoli è in vantaggio in Champions League! Ha sbloccato il punteggio el matador Cavani! Che talento che è Cavani!!! Guardate qui è stato bravo Maggio a servire il pallone al Matador, con il destro ha gonfiato la reteeeee!!! Napoli 1, Manchester City 0! Sei la nostra grazia ricevuta, il nostro talento...”

mercoledì 14 settembre 2011

Manchester City-Napoli in diretta su Rai Uno - Primo Tempo

Bella partita, Napoli ovviamente un po' timido all'inizio, anche se ha mostrato sprazzi di buon gioco e addirittura preso una traversa con Lavezzi, dopo uno straordinario spunto. 
Anche per il Manchester una traversa con Yaya Toure, per il resto un po' di nervosismo e molti ammoniti da ambo le parti.
Il Napoli, partito ingessato, si è poi ripreso e ha preso le misure, ma dovrà sciogliersi un po' nella ripresa ed evitare degli svarioni che, nel primo tempo, quasi stavano per diventare fatali...

Manchester City-Napoli in diretta su Rai Uno

Grande notizia per tutti i tifosi del Napoli:
Stasera la partita Manchester City-Napoli sarà data in diretta su Rai Uno, in chiaro. Per il ritorno del Napoli in Champions dopo 21 anni, tutti i napoletani potranno vedere in chiaro la partita. Grande.   
Si parte alle ore 19.00 su Raisport 1, con la rubrica Anteprima Champions per  tutte le ultime notizie sulle partite della serata. E poi alle 20.35 la linea per la diretta Manchester City-Napoli passa su Rai Uno con telecronaca di Gianni Cerqueti e commento di Claudio Ranieri.

domenica 11 settembre 2011

Lavezzi: L'importante era cominciare bene



Grande entusiasmo per Ezequiel Lavezzi del Napoli dopo la prima vittoria fuori casa, sul campo del Cesena: "L'importante era cominciare bene e l'abbiamo fatto vincendo oggi contro una squadra difficile come il Cesena - dice il 'Pocho' - loro hanno dei grandi giocatori e faranno sicuramemte bene nel prosieguo del campionato ma oggi siamo stati noi a giocare meglio. La tripletta di Aguero? Speriamo che abbia fatto tutto oggi e non gli capiti di farne altri mercoledi. Quello che è certo è che questo risultato ci serve per prendere fiducia ed andare a giocare la partita con il City: cercheremo di fare bene, per noi, per la squadra, per i tifosi, perchè noi entriamo in campo per vincere".

Lavezzi-Hamsik, che show. È un Napoli da Champions

Dal Corriere dello Sport - A Cesena gli azzurri si impongono 3-1 sul sintetico del Manuzzi: Apre il Pocho, Guana riporta il match in parità prima dell'intervallo, poi nella ripresa i romagnoli restano in 10 per il doppio giallo a Benalouane: Mazzarri inserisce lo slovacco che prima serve l'assist a Campagnaro per il nuovo vantaggio, poi sigilla la vittoria con una stoccata di sinistro per il tris finale.

sabato 10 settembre 2011

Mazzarri: Vogliamo ripetere la stagione straordinaria dello scorso anno

(ANSA) - NAPOLI - 'Vogliamo ripetere la stagione straordinaria dello scorso anno''. Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ricomincia da dove aveva lasciato: il terzo posto e la conquista della Champions. ''A Cesena sara' un match difficile contro una squadra con buone potenzialita'. E poi ci sara' l'incognita del campo sintetico; comunque siamo fiduciosi. Personalmente - aggiunge Mazzarri - sono soddisfatto del lavoro svolto fin qui e di quello della societa' in sede di mercato. Vogliamo consolidarci nel tempo''.

Santana al posto di Hamsik?


Secondo alcune fonti, il Napoli potrebbe  far partire Marek Hamsik dalla panchina. E al suo posto in attacco ci sarà Mario Santana, con Cavani e Lavezzi.
Possibile un po' di riposo a inizio anno per Marek Hamsik? Scelta tecnica o altro?

Cesena Napoli, probabili formazioni

Probabili formazioni:
CESENA (4-3-2-1): Ravaglia; Lauro, Comotto, Rossi, Von Bergen;  Guana, Parolo, Candreva; Eder, Ghezzal; Mutu. A disp.: Calderoni, Benalouane, Colucci, Ceccarelli, Martinez, Bogdani, Malonga. All.: Giampaolo
NAPOLI (3-4-3): De Sanctis; Cannavaro, Aronica, Campagnaro; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani. A disp.: Rosati, Zuniga, Fernandez, Donadel, Santana,  Pandev, Lucarelli. All.: Mazzarri

giovedì 8 settembre 2011

Problemi a centrocampo contro il Cesena



Problemi di formazione per il Napoli nella prima giornata di campionato con il Cesena, fuori casa.
Per di più il Cesena quest'anno appare notevolmente rinforzato e non bisogna aspettarsi la squadra remissiva e così aperta in difesa che lo scorso anno prese 4 gol dal Napoli.
Il vero problema per il Napoli sarà al centrocampo, dove non ci sarà Gargano e neanche Donadel, il suo sostituto naturale. Il primo è squalificato, il secondo infortunato. Probabile quindi un centrocampo con Dzemaili e Inler centrali, di ritorno dalla trasferta con la Nazionale svizzera. Staremo a vedere.

martedì 6 settembre 2011

Mazzone sul Napoli

"Se dovessi scommettere sulla squadra candidata a vincere lo scudetto, punterei su Milan e Napoli. I rossoneri hanno più esperienza, ma gli azzurri sono a ridosso, senza dubbio. Poi Juventus ed Inter". Parola di Carlo Mazzone che, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del campionato che sta per cominciare. Il tecnico romano si sofferma anche sulla squadra della capitale. "A Roma c'è un pò di confusione, c'è sempre un pò di polemica, Totti è il capro espiatorio se le cose vanno male. A Francesco devi solo indicare dove giocare, niente di più. La società non ha molta esperienza, Luis Enrique ha avuto un grande maestro come Guardiola, ma allenare in Italia è difficile".

Italia - Slovenia 1-0



Neanche un giocatore del Napoli in questa Italia che ha battuto la Slovenia con un gol di Pazzini e si è qualificato aritmeticamente per gli Europei 2012 di Polonia e Ucraina con due giornate di anticipo. Ha segnato  Pazzini, entrato al posto di Cassano.
Un'altra partita vinta di misura che fa riflettere, dato che dopo le Far Oer ci si aspettava qualche cosa di più. L'Italia deve ancora lavorare in vista di questi Europei, la qualificazione non significa nulla. Forse qualche giocatore del Napoli in più, come Maggio o Dossena, servirebbe a questa Italia per avere una maggiore spinta?
Questo il tabellino del match:

ITALIA (4-3-1-2): Buffon, Cassani, Ranocchia, Chiellini, Balzaretti, Thiago Motta (1' st Marchisio), Pirlo, De Rossi, Montolivo (30' st Balotelli), Cassano (16' st Pazzini), Rossi. (12 Sirigu, 19 Bonucci, 4 Criscito, 23 Nocerino, 9 Balotelli). All.: Prandelli.
SLOVENIA (4-4-2): J. Handanovic, Brecko, Suler, Cesar, Jokic, Birsa (11' st Ilicic), Radosavljevic, Koren, Kirm (41' st Dedic), Vrsic (30' st Pecnik), Novakovic (16 Belec, 22 Rozic, 6 Ilic, 23 Matavz, 14 Dedic). All.: Kek.
Arbitro: Moen (Nor)
Reti: nel st 40' Pazzini Angoli: 3 a 2 per l'Italia