venerdì 10 agosto 2012

Dove vedere la Supercoppa Napoli-Juve?

La partita del Napoli contro la Juve, a Pechino, sarà possibile vederla sulla Rai. Precisamente, su Rai 1 alle 13:45 sabato 11 agosto.
Buon tifo e forza Napoli!

domenica 8 aprile 2012

Il gol di Mauri

Stefano Mauri è stato l'autore dello splendido gol del vantaggio della Lazio, questo il gol, uno dei più belli degli ultimi anni.
Questo il suo commento: "Sono stato anche fortunato, ho visto il cross, ci ho provato, è andata bene."


Napoli, flop contro la Lazio



Dove sta andando il Napoli? Dove è la grinta, che fine hanno fatto i giocatori chiave come Hamsik e Cavani? 
La partita di ieri all'Olimpico ha mostrato una squadra spenta, senza idee e senza mordente. Pochissime le palle gol create, pochi i giocatori che meritano una sufficienza.
Inler irriconoscibile, davvero nel pallone, così come tutta la difesa, De Sanctis compreso.
Gli unici giocatori che meritano una sufficienza sono Pandev, che contro la sua ex squadra ha mostrato di aver ancora molto da dire, e Lavezzi, che se pure ha sprazzi ha mostrato i suoi lampi di genio.
Cosa ci si deve aspettare da questo finale di campionato? Ora bisogna guardarsi anche alle spalle, con Roma e Inter che sembrano poter risalire la china. E proviamo almeno a finire la stagione al quinto posto.

mercoledì 4 aprile 2012

Simone Schettino - Lettera del Vesuvio per il Giudice Sportivo Tosel

Del Piero, vittorie contro Napoli e Inter devono darci carica

Torino, 3 apr. - (Adnkronos) - "Sei punti contro Inter e Napoli grazie a due serate da ricordare, davanti ai nostri tifosi che ci stanno vicino in un modo straordinario e che devo ringraziare, anche personalmente. Le due vittorie ottenute in partite cosi' difficili, che il calendario ci ha riservato una in fila all'altra, devono darci una super carica per continuare nel nostro cammino".



domenica 1 aprile 2012

E' morto Giorgio Chinaglia



Se n'è andato oggi uno dei più grandi attaccanti italiani di sempre. Long John Chinaglia aveva 65 anni ed era passato anche a Napoli, dove aveva giocato nell'Internapoli alla fine degli anni 60. Un grande campione, negli ultimi anni ricordato più per i suoi problemi con la legge.
Ciao Campione

sabato 31 marzo 2012

Juventus Napoli, le probabili formazioni

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Borriello, Vucinic. A disposizione: Storari, Caceres, Pepe, Giaccherini, Quagliarella, Matri, Del Piero. All. Conte.

Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hansik; Lavezzi, Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas. All. Mazzarri. 

martedì 27 marzo 2012

Napoli Catania, top e flop

Brutta partita del Napoli contro il Catania, partita in cui ogni calcio d'angolo sembrava poter essere fatale.
Flop quindi per la difesa, spesso impreparata, ma soprattutto vittima di errori stupidi ed evitabili.
Top, in una partita comunque da dimenticate, per Dzemaili, autore di uno splendido gol, e per Cavani sempre inarrestabile sotto porta.

lunedì 26 marzo 2012

Lavezzi, Cavani e Hamsik: a Napoli anche l'anno prossimo?



Il Napoli sta impressionando, nonostante i risultati altalenanti dell'ultimo periodo, e si mantiene tra le posizioni più alte della classifica. Il terzo posto non è un'utopia, e una nuova Champions è possibile.
Ma l'anno prossimo come sarà il Napoli? Lavezzi, Cavani e Hamsik resteranno a Napoli? Oppure uno di loro sarà dato via, in cambio ovviamente di un discreto gruzzolo? 
E' inutile precisare che sia Lavezzi, che Cavani che Hamsik sono ambiti dai club di tutta Europa: Cavani piace molto al Chelsea, Lavezzi all'Inter e Hamsik, già l'anno scorso, era nel mirino del Milan.
L'anno prossimo uno dei tre sarà sacrificato, o si potrà sperare di vederli ancora insieme? E Vargas, pagato un bel po' di soldi e arrivato a furor di popolo, presentato come un trascinatore, sarà in grado di mantenere le attese?


Del Piero al Napoli?

Il presidente del Napoli in vista della sfida di domenica: «Ho sempre avuto una grande passione per lui, mi sembra una gran bella persona e da noi c'è sempre posto per le persone perbene. Alla Juve sogno di fare un pesce d'aprile»
L'articolo sul Corriere dello Sport


Lavezzi arrabbiato dopo la sostituzione

Da Il Mattino, via Napoli Magazine:

Scurissimo in volto al momento della sostituzione. Quando dalla panchina viene indicato il cambio e sul tabellone compare il numero 22 la prende male il Pocho. Anzi malissimo. Lascia il campo imbronciatissimo, per una volta non saluta neanche i tifosi che urlano «Pocho-Pocho». Batte il cinque con Inler e rivolge un’espressione rabbiosa in spagnolo verso la panchina.Furioso Lavezzi che ha mostrato in maniera palese di non gradire il cambio e lo ha manifestato in maniera diretta al suo allenatore. L’argentino si è seduto in panchina qualche metro più in là da Mazzarri e la sua faccia era ancora tutto un programma, scurissimo in volto, incavolato nero. La rabbia che il Pocho non ha smaltito neanche quando ha lasciato lo stadio. Solitamente sorridente, stavolta Lavezzi è andato via nervoso trascinando il suo trolley prima di farsi chiamare un taxi.

mercoledì 21 marzo 2012

Napoli Siena, probabili formazioni

NAPOLI: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Dossena, Dzemaili, Pandev, Vargas. 
SIENA: Farelli; Mannini, Belmonte, Terzi, Contini, Rossi; Parravvicini, Codrea, Gazzi; Bogdani, Gonzalez. A disposizione: Brkic, Rossettini, Vitiello, Del Grosso, Vergassola, Brienza, Larrondo.

lunedì 19 marzo 2012

Udinese Napoli, 2 a 2 al cardiopalma

Che prova di carattere, che splendida partita! E siamo ancora lì, tra i primi posti, dopo un pari inaspettato, dopo un rigore sbagliato in malo modo, con un Super Cavani che si riscatta e ci fa agguantare uno splendido pareggio!


giovedì 15 marzo 2012

CHELSEA-NAPOLI 4-1 di Giulio Delfino (14/3/2012) Radiocronaca da Radio 1 RAI

CHELSEA-NAPOLI 4-1 di Giulio Delfino (14/3/2012) Radiocronaca da Radio 1 RAI

Napoli, il sogno è finito

Napoli, il sogno è finito
Il Chelsea vola ai quarti

Milano, 14 marzo 2012

La squadra di Mazzarri si arrende 4-1 a Stamford Bridge dopo i tempi supplementari: decide Ivanovic al 105'. I 90' si erano chiusi sul 3-1 per i padroni di casa: reti di Drogba (28'), Terry (48'), Inler (55') e Lampard su rigore (75')

domenica 4 marzo 2012

Napoli a Parma, vince con qualche aiuto

Il Napoli non gioca benissimo a Parma, ma è cinico quanto basta e soprattutto aiutato dall'arbitro e dal guardialinee. In questo modo tiene testa a un ottimo Parma e si impone al Tardini. 
Bene come spesso accade i Tre Tenori, Cavani Lavezzi e Hamsik, meno bene in difesa, dovre Grava impazzisce subito nel seguire il piccolo Giovinco, abbastanza duri e compatti a centrocampo dove comunque i parmensi sembravano più in palla e soprattutto più veloci.
Alla fine il punteggio di 1 a 2 non è totalmente meritato, ma sono tre punti d'oro che ci fanno volare ai piani alti della classifica. Avanti così!

martedì 28 febbraio 2012

Stadio nuovo sul modello Allianz Arena, ecco i primi studi: 110mln per 70mila spettatori

Qualcosa c’è già di concreto, come per esempio delle proiezioni sui costi e sulla capienza. E ci sono anche idee abbastanza chiare su chi metterà i soldi: di sicuro non il pubblico, ovvero Palazzo San Giacomo. A 48 ore dal faccia a faccia fra il sindaco Luigi de Magistris e il presidente del calcio Napoli Aurelio De Laurentiis, la discussione sulla costruzione di un nuovo stadio in città e il contestuale restauro del San Paolo per scopi sportivi e musicali ma non calcistici, è letteralmente esplosa.
Procediamo con ordine. Il punto di partenza è il diktat di de Magistris: «Entro la fine del mio mandato ci sarà il nuovo impianto, entro l’estate dovremmo avere concluso l’iter progettuale. Invece subito partiremo con la manifestazione di interesse pubblico e vogliamo ascoltare anche i napoletani cosa ne pensano. Una cosa è certa il tema è trasversale, ovunque vada e chiunque incontri di destra, sinistra e centro tutti mi chiedono un nuovo stadio». Facciamo due conti. Uno stadio con una capienza da 60-70mila spettatori costa intorno ai 110milioni di euro. Ma l’impatto sull’area prescelta sarà almeno del doppio. Il business è questo non l’impianto, la riqualificazione e quello che ci sarà intorno.


Fonte Il Mattino via TuttoNapoli.

lunedì 27 febbraio 2012

domenica 26 febbraio 2012

Napoli Inter PROBABILI FORMAZIONI

Napoli-Inter, le probabili formazioni

NAPOLI: De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Pandev, LavezziCavani. All. Mazzarri
INTER: Julio Cesar, Nagatomo, Lucio, Samuel, Chivu; Zanetti, Stankovic, Cambiasso; Sneijder; Pazzini, Milito. All. Ranieri.



Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/sport/ssc-napoli/probabili-formazioni-napoli-inter-25-febbraio-2012.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday

martedì 21 febbraio 2012

Napoli più forte di tutti i gufi



Simpatico siparietto durante il programma ‘DirettaStadio’ su 7 Gold. Sul punteggio di 1 a 1, in collegamento dallo stadio San Paolo, Claudio Fiume. In studio, qualcuno che avrebbe desiderato la sconfitta del Napoli, come ad esempio Elio Corno tifoso dell'Inter. Dallo studio infatti, si sente chiaramente l'opinionista affermare con sicurezza: "tanto la perdete sta partita!“. Nemmeno il tempo di finire di dirlo, che arriva puntuale il 2 a 1 di Cavani. 
Giustizia divina, contro tutti i gufi.


Villas Boas fa i complimenti al Napoli, ma poi...

Dopo la sconfitta sonora contro il Napoli, ecco l'assurdo commento di Villas Boas, che forse ha visto un'altra partita: "Faccio i complimenti al Napoli, perché ha fatto una grande partita. Abbiamo attaccato, ma il Napoli è riuscito a sfruttare le sue occasioni mentre noi no. Abbiamo avuto le stesse occasioni del Napoli, ma abbiamo sbagliato con David Luiz, Ramires e Drogba. Questa è la differenza della partita perché tutte e due le squadre hanno giocato bene. Se abbiamo creato tutte queste occasioni a Napoli lo possiamo fare anche al ritorno a Londra e ribaltare così il risultato".

domenica 19 febbraio 2012

Lavezzi su Twitter

Ezequiel Lavezzi, attraverso un tweet sul proprio profilo, ha commentato con simpatia la vittoria contro la Fiorentina, e soprattutto la prossima partita contro il Chelsea: "Vittoria importante e sono contento anche per il gol! Carichi per martedì!".

Mazzarri pensa al Chelsea

Mazzarri in vista della partita contro il Chelsea: «I favoriti sono loro e sbaglia chi pensa il contrario. La carriera dei calciatori del Chelsea è lì a testimoniare l’esperienza d’ognuno e in gare del genere a volte può bastare anche l’abitudine a misurarsi a certi livelli per riuscire a risolverla».

martedì 14 febbraio 2012

Villas Boas a un passo dall'esonero?

Mancano solo 7 giorni agli ottavi di Champions League con il Napoli, e Villas Boas pare essere a un passo dall'esonero. Dopo la sconfitta contro l’Everton nell’ultimo turno di campionato il tecnico portoghese è sulla graticola.
Anche se non vediamo possibile un esonero nei prossimi giorni, di sicuro il Chelsea arriverà molto teso al San Paolo, e la difficile situazione in campionato non la aiuterà di certo. 


sabato 11 febbraio 2012

Tutto il calcio del week end in tv

Ottimo articolo dal sito della Stampa per sapere tutto quello che c'è da vedere in tv sul tema calcio

venerdì 10 febbraio 2012

Napoli imbarazzante contro il Siena



In Coppa Italia un Napoli ricco di titolari, con la squadra tipo, perde contro il Siena delle riserve e riesce solo nel finale a segnare un gol che tiene i giochi ancora aperti in vista della semifinale di ritorno al San Paolo.
Anche questa volta il Napoli è irriconoscibile contro le piccole, che sanno chiudersi difendendo anche in 8 e ripartire in contropiede. Imbarazzante la difesa e soprattutto Campagnaro, timido il centrocampo, soprattutto incapace di costruire e verticalizzare, impreciso Cavani sotto porta ma questo, dopo due anni a livelli altissimi, ci può stare.
Ma questo Napoli davvero deve fare qualcosa per tirarsi fuori da questa impasse. Noi, a vederlo giocare così, davvero non ce la facciamo più.

mercoledì 8 febbraio 2012

Coppa Italia, Siena-Napoli - Probabili Formazioni

SIENA (3-5-2): Pegolo, Terzi, Contini, Belmonte; Angelo, Gazzi, Vergassola, Giorgi, Mannini; Reginaldo, Gonzalez. A disp.: Farelli, Pesoli, Rossi, D’Agostino, Brienza, Larrondo, Bogdani. All. Sannino.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disp. Rosati, Fernandez, Aronica, Zuniga, Gargano, Lavezzi, Vargas. All. Mazzarri.

Hamsik, i gol in vista di Siena





Verso il numero 200. Verso un traguardo notevole per un ragazzo ancora giovane. Un giovane campione di 24 anni e 198 partite già giocate con la maglia del Napoli. Quasi 199, per la verità, considerando la passerella in programma domani a Siena: un vernissage di lusso, perché è del primo atto della semifinale di Coppa Italia che stiamo parlando. Hamsik non vuole mancare. Hamsik vuole mettere la firma, a modo suo, soprattutto perché, ormai, sono 7 le partite in astinenza prolungata da gol.


Continua su Napoli Magazine

Berlusconi è il pibe de oro della politica italiana

Originali le dichiarazioni di Stefano Caldoro a Radio2 a proposito di Silvio Berlusconi:

«Berlusconi è il pibe de oro della politica italiana. Silvio a livello calcistico lo paragono a Maradona. Questo perché penso che abbia il suo estro. Da fuoriclasse insuperabile quale lui è. Quando Berlusconi sta in campo è impossibile togliergli la palla».

martedì 7 febbraio 2012

ALcuni dei più bei gol del Napoli

Molto belli questi due video su Youtube dedicati ai migliori gol della storia del Napoli. Non intendono essere onnicomprensivi, ma senza dubbio contengono alcune delle perle degli anni 80, di Maradona e del grande Napoli di quegli anni.



domenica 5 febbraio 2012

Dopo Milan Napoli, il commento di Mazzarri

Dal sito TuttoSport citiamo una delle domande dell'intervista al mister Mazzarri dopo la partita di oggi:


Come esce dallo spogliatoio? 
E’ stata una buona partita da parte nostra. Non ci scordiamo che avevamo davanti il Milan, una grandissima squadra sul proprio terreno. Una buona prestazione, come ci è capitato di fare quasi sempre. Abbiamo sbagliato solo 20’ a Genova, che ci sono costati la partita; col Cesena abbiamo fatto una grande gara. Probabilmente, i tanti impegni ci portano via un po’ di lucidità in zona gol. Anche oggi Cavani con abbiamo avuto un’occasione importante di testa. Di solito, lui quei gol li fa, probabilmente, giocando tanto, si perde un po’ di smalto in certe situazioni. Da un punto di vista generale, la squadra oggi mi è piaciuta.


Cosa ne pensiamo noi? Pensiamo che il Napoli ha buttato al vento un'occasione, ha creato molto poco, ha subito molto il Milan, sia undici contro undici che con l'uomo in più. Un vero peccato, e la domanda ora è: a che posizione può e deve aspirare questo Napoli in campionato?





Milan Napoli, probabili formazioni

Milan: Abbiati; Abate, Thiago Silva, Mexes, Antonini; Emanuelson, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic. 
Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Dzemaili, Maggio, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani.

mercoledì 1 febbraio 2012

Il mercato del Napoli secondo la Gazzetta

Secondo la Gazzetta dello Sport il Napoli merita 6,5 nel suo mercato di riparazione:

 Il Napoli ha il compito di inserire il talentino Vargas: Mazzarri lo ha a disposizione da qualche settimana, ora tocca a lui trovare i tempi giusti e i modi per metterlo in squadra. Sostanzialmente il canovaccio tattico del Napoli non deve essere stravolto: si tratta semplicemente di trovare qualche alternativa ai campioni che stanno tirando la carretta da parecchio tempo.

lunedì 30 gennaio 2012

Il Napoli ha acquistato Mehdi Kabine

Il Napoli ha acquistato Mehdi Kabine, attaccante classe 1984, nato a Casablanca, che arriva a titolo definitivo dal Carpi. Non si tratta però di un colpo di mercato, ma chiaramente di un piccolo escamotage per poter tesserare un extracomunitario la prossima stagione. Infatti la stessa cosa fu fatta l'anno scorso con Koffi: a giugno il giocatore sarà svincolato e così la squadra di Mazzarri potrà comprare, volendo, un extracomunitario senza doversi privare di Lavezzi o Cavani.


domenica 29 gennaio 2012

Genoa Napoli, disfatta e addio sogni

Napoli non pervenuto, perde l'ultimo treno per lo scudetto. In pochissimi ci credevano, ormai possiamo dirlo: il Napoli quest'anno, nonostante i tanti acquisti e i milioni spesi, è squadra da sesto o settimo posto, e dovrà lottare per ambire a un posto Uefa. Ancora in gioco in Champions League e Coppa Italia, dovrà stare attenta a non fare brutte figure e chiudere con dignità questo campionato.
La partita è anche inutile commentarla. Il Genoa è stato più forte, gli attaccanti Palacio e Gilardino ci hanno fatto impazzire, il 3 a 2 è risultato fin troppo generoso.

Genoa Napoli, probabili formazioni

Dopo il 6 a 1 dell'andata, Genoa Napoli si preannuncia come una partita non semplice, dato che il Genoa è in netto miglioramente e non è la squadra incontrata a dicembre. Ecco le probabili formazioni della partita di oggi:


Genoa: Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti, Biondini, Seymour, Kucka, Sculli; Palacio, Gilardino.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Zuniga, Dzemaili, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Pandev.

mercoledì 25 gennaio 2012

Napoli Inter, Coppa Italia - STORICA VITTORIA!



Grande prestazione e splendida vittoria del Napoli contro l'Inter, nei quarti di Finale della Coppa Italia.
Ottima partita di Cavani e soci che hanno eliminato un'Inter agguerrita, che è venuta al San Paolo a fare la partita, ma si è dovuta arrendere alla maggiore aggressività della squadra di Mazzarri.
Una partita combattuta e con poche emozioni nel primo tempo, apertissima e piena di ribaltamenti di fronte nel secondo, con Cavani che si è procurato un rigore e l'ha trasformato (su grande ingenuità di Thiago Motta) e poi, dopo un paio di attacchi dell'Inter, ha chiuso la partita con un eurogol, una splendida serpentina in area che ha ubriacato prima un povero Ranocchia, poi Castellazzi.
Tra i migliori del Napoli ovviamente Cavani, e poi Gargano, l'insuperabile De Sanctis, il potente Zuniga e il diligente Maggio. Tra i peggiori, segnaliamo ancora un timido Inler e un poco sicuro Hamsik, ma poco importa
Ecco il video al secondo gol della partita, indimenticabile!

sabato 21 gennaio 2012

Siena-Napoli, probabili formazioni

SIENA-NAPOLI ore 15
Siena (4-4-2): Pegolo; Vitiello, Contini, Terzi, Del Grosso; Angelo, D'Agostino, Vergassola, Brienza; Calaiò, Destro.
A disp.: Farelli, Belmonte, A. Rossi, Grossi, Mannini, Reginaldo

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani
A disp.: Rosati, Fernandez, Britos, Zuniga, Dzemaili, Vargas, Pandev

martedì 17 gennaio 2012

Il Napoli non dipende da Lavezzi

In rete abbiamo trovato un'interessante citazione di Nevio Scala:
"Nessun giocatore, eccetto uno che voi conoscete bene, è stato in grado di vincere da solo. Il Napoli non dipende da Lavezzi: l’argentino è un calciatore che può spostare gli equilibri in campo, ma cosa sarebbe la squadra senza la spinta degli esterni, senza gli inserimenti di Hamsik, senza la vena realizzativa di Cavani? Ogni giocatore ha un compito preciso. E’ lapalissiano che si perda qualcosa se viene a mancare un giocatore così. Ma i risultati a quanto pare dicono il contrario: il Napoli è stato in grado di vincere anche senza Lavezzi"

lunedì 16 gennaio 2012

Napoli-Bologna

Ma dov'è il Napoli aggressivo che conosciamo?
L'occasione è unica per recuperare sulle dirette contendenti ai piani alti della classifica, non molliamo!

Napoli-Bologna, probabili formazioni

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani.
Bologna (3-4-1-2): Gillet; Raggi, Antonsson, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio

domenica 8 gennaio 2012

De Sanctis, il video della partita contro il Lecce


Subito dopo la bella vittoria del Napoli a Palermo per 3 a 1, su YouTube è stato postato uno strano video che siamo certi non mancherà di far discutere.

Si tratta di un video che chiama in causa la partita Napoli Lecce finita 4 a 2 e giocata nello scorso dicembre. Nel video, breve e abbastanza mosso, si vede il quarto gol del Napoli, siglato da Cavani, e la reazione di De Sanctis. In molti, moltissimi stanno commentando in queste ore, facendo assurde illazioni e commenti su possibili combine e scommesse.

Diciamo immediatamente che si tratta di una cosa impossibile, per vari motivi:
1- Che senso avrebbe avuto una simile reazione, sotto l'occhio di decine di telecamere?
2- Cosa avrebbe potuto significare un quarto gol in una partita già del tutto archiviata?
3- Subito dopo c'è stato anche il gol del 4 a 2

Sembra chiaro come la reazione di De Sanctis sia uno sfogo ragionevole - già mostrato in altre partite - alle continue azioni del Napoli che non si erano trasformate, in quella partita, in una valanga di gol. Anzi, come ben ricorderete, dal 3 a 0 si era passati al 3 a 1 e anche a un possibile 3 a 2. De Sanctis quindi ha sfogato in questo modo la tensione, sorpreso di come il gol della definitiva chiusura della partita fosse arrivato così tardi. 
Ci sembra un'interpretazione chiara e corretta, senza inutile dietrologia dettata dall'invidia.
FORZA NAPOLI!


sabato 7 gennaio 2012

Palermo-Napoli, probabili formazioni

Si preannuncia una partita molto dura e piena di colpi di scena, questo derby del Sud tra Palermo e Napoli che in passato ha assicurato gol e spettacolo. Ecco le probabili formazioni al ritorno al calcio giocato dopo la sosta di Natale:

Palermo (4-3-1-2): Benussi; Munoz, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Acquah, Barreto, Migliaccio; Vazquez; Miccoli, Budan. A disposizione: Brichetto, Cetto, Aguirregaray, Della Rocca, Mehmeti, Alvarez, Bertolo. All.: Mutti.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Fideleff, Santana, Zuniga, Dzemaili, Mascara. All.: Mazzarri.


Christian Maggio resta fino al 2015



''Sono felice per il rinnovo, Napoli e' una citta' fantastica. Mi piacerebbe tanto conquistare qualcosa di importante con questa maglia''. Christian Maggio si e' legato al Napoli fino al 2015 e si prepara a scrivere altre pagine importanti per il club partenopeo. ''Era quello che volevo, il mio desiderio era restare al Napoli ancora a lungo perche' ormai mi sento adottato da questa citta'. In questi anni ho ricevuto un affetto straordinario dai tifosi e da tutto l'ambiente'', dice l'esterno dal sito del club. ''Ringrazio la societa' per la fiducia ed il mister per la stima che ha sempre avuto nei miei confronti. Mi piacerebbe tanto conquistare qualcosa di importante con questa maglia. Ho sposato il progetto del club in pieno. Il presidente De Laurentiis sta allestendo una squadra sempre piu' competitiva e c'e' grande ambizione. Credo che su questa strada ci siano tutti i presupposti per costruire le basi di un futuro luminoso'', aggiunge. ''Quattro anni fai scelsi Napoli con convinzione ed oggi sono ancora piu' contento di questa scelta. Io sono vicentino ma oggi mi sento quasi napoletano. La citta' mi ha adottato, qui c'e' un clima unico ed un amore che ho sentito sin dal primo giorno -racconta-. Spesso vengono alcuni miei amici a trovarmi e vi assicuro che chi sta a Napoli per qualche giorno, poi non vuole tornare piu' a casa. E personalmente i tifosi mi fanno sentire al settimo cielo''.

giovedì 5 gennaio 2012

Candreva al Napoli, Santana al Cesena?

Dopo l'arrivo di Edu Vargas, non si ferma il mercato in entrata e in uscita del Napoli. Pare che ci sia l'accordo di massima tra il centrocampista del Cesena e il Napoli, e anche il Cesena è in parola con l'esterno di centrocampo. L'ultima cosa che manca è il sì dell'Udinese, proprietaria del cartellino di Candreva.
Solo nei prossimi giorni si capirà se andrà tutto come previsto, quindi con Candreva al Napoli in prestito con diritto di riscatto.