lunedì 23 maggio 2011

Mazzarri resta!

E' incerdibile, ormai si pensava già a Gasperini come nuovo tecnico del Napoli per la prossima stagione, e invece fra Aurelio De Laurentiis e Walter Mazzarri c'è stata la pace. La notizia è ufficiale e c'è anche il comunicato sul sito:
"Il Presidente De Laurentiis e l’allenatore Mazzarri a Campionato ultimato, competizione sempre ritenuta prioritaria, hanno avuto un chiarimento che li ha rafforzati nei loro rapporti interpersonali.
Dopo due anni di fattiva collaborazione, che ha portato il Napoli in Champions League anticipatamente rispetto ai programmi, il Presidente e l’allenatore Mazzarri hanno gettato le basi di una nuova collaborazione per continuare nel programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio, che dovrà cogliere quelle trasformazioni in essere ed in fieri nel mondo del calcio, sempre nel rispetto del fair-play voluto da Platini."

domenica 22 maggio 2011

Juventus-Napoli, probabili formazioni

Ormai c'è molto poco in palio, ma la sfida è di quelle storiche, che fanno emozionare e richiamano grandi sfide del passato. Stasera si scontreranno Juve e Napoli, ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo alle 20.45:

Juventus: Buffon; Sorensen, Barzagli, Chiellini, De Ceglie; Krasic, Giandonato, Marchisio, Pepe; Del Piero, Matri. (In panchina: Storari, Bonucci, Martinez, Salihamidzic, Aquilani, Traoré, Toni). All. Del Neri.

Napoli: De Sanctis; Ruiz, Cribari, Santacroce; Zuniga, Sosa, Gargano, Maggio; Hamsik, Mascara; C. Lucarelli. (In panchina: Iezzo, Dossena, Aronica, P. Cannavaro, Grava, Pazienza, Lavezzi). All. Mazzarri.

Intervista a Lavezzi, dopo Napoli Inter

Parla Lavezzi dal Campo, Napoli-Inter 1-1. 15-05-2011

Napoli in Champions!

Il video dell'ultimo minuto di partita contro l'Inter: Napoli in Champions!

venerdì 20 maggio 2011

Mazzarri, addio Napoli?

E ora che il Napoli è in Champions, quale sarà il futuro del Napoli. Soprattutto, la domanda di questi giorni è: Mazzarri resterà sulla panchina del Napoli? Sono molte le voci a riguardo e la tifoseria è spaccata a metà: c'è chi non si separerebbe mai dal tecnico livornese e chi invece non lo ama più tanto dopo le ultime uscite.
Certo è che il tecnico è riuscito a fare una stagione straordinaria, difficilmente ripetibile il prossimo anno. Si fa il nome di Gasperini, allenatore che fa giocare molto bene le sue squadre ma viene da un anno difficilissimo a Genoa.
E così, forse, Mazzarri andrà via? Così scrive la Repubblica: " Mazzarri, pure ora che è sfumato il sogno Juve, continua apparentemente ad allontanarsi dal Napoli e dal progetto di De Laurentiis. Di questo passo, dunque, diventa concreta l’eventualità di una rottura definitiva, senza neppure un nuovo faccia a faccia tra i due. L’incontro del 1° maggio, quando il presidente ruppe gli indugi e si presentò segretamente a casa del suo allenatore, a Pozzuoli, potrebbe aver già scritto la parola fine. Ieri, mentre Cavani rinnovava il contratto e i dirigenti tenevano a Castel Volturno un vertice di mercato, il tecnico preparava la sua cena con la squadra. Di arrivederci, ma sembrava tanto un addio."

martedì 17 maggio 2011

Napoli in Champions

Un successo incredibile e insperato, che meraviglia!
Chi se lo aspettava, grazie a tutti i ragazzi che hanno reso possibile questo sogno:
Morgan De Sanctis (Portiere)
Matteo Gianello (Portiere)
Gennaro Iezzo (Portiere)

Salvatore Aronica (Difensore)
Hugo Campagnaro (Difensore)
Paolo Cannavaro (Difensore)
Emilson Sanchez Cribari (Difensore)
Andrea Dossena (Difensore)
Lautaro Fernandez (Difensore)
Gianluca Grava (Difensore)
Andrea Petta (Difensore)
Victor Ruiz (Difensore)
Fabiano Santacroce (Difensore)
Luigi Vitale (Difensore)
Juan Camilo Mosquera Zuniga (Difensore)

Manuele Blasi (Centrocampista)
Walter Gargano (Centrocampista)
Marek Hamsik (Centrocampista)
Yebda Hassan (Centrocampista)
Christian Maggio (Centrocampista)
Raffaele Maiello (Centrocampista)
Michele Pazienza (Centrocampista)
Jose Ernesto Sosa (Centrocampista)

Edinson Cavani (Attaccante)
Manuel Nicolao Dumitru (Attaccante)
Ezequiel Lavezzi (Attaccante)
Cristiano Lucarelli (Attaccante)
Giuseppe Mascara (Attaccante)

Allenatore: Walter Mazzarri

mercoledì 11 maggio 2011

Cavani: 3 turni di squalifica, stagione finita

Sempre più dura per il Napoli, che fino alla fine della stagione dovrà fare a meno del suo bomber da 26 gol, Cavani. E' infatti stato squalificato per 3 giornate, e per lui quindi la stagione è finita. Ora attenzione, dunque. Il clima è teso, con Mazzarri che già sta pensando al dopo-napoli, e in più 3 sconfitte nelle ultime 4 giornate e ora niente bomber contro Inter e Juve, due partite decisive.
Il giocatore era stato espulso al termine della partita del Lecce. Ma perché una squalifica così pesante? Questo il motivo "per avere rivolto all’arbitro un ironico e irriguardoso apprezzamento battendogli per 2 volte la mano sulla spalla".

martedì 10 maggio 2011

Lippi al Napoli? Ipotesi da escludere

Ora che è quasi chiaro l'addio di Mazzarri si apre il totoallenatore per la prossima stagione: tra i tanti nomi trapelati spunta anche quello di Marcello Lippi, già allenatore del Napoli in passato:  ma Davide Lippi, figlio dell'ex allenatore della Nazionale, ha smentito a Radio Kiss Kiss Napoli esclude l'ipotesi. "In più di un occasione ha detto e ripetuto che in Italia non vuole più lavorare. Ma nella vita tutto può accadere, tutto può succedere. E' anche vero che in passato ha detto che un giorno gli sarebbe piaciuto tornare ad allenare il Napoli".Staremo a vedere

domenica 8 maggio 2011

Napoli, cosa c'è che non va?

Oggi il Napoli non è stato affatto in formato Champions. Ha giocato male, era nervoso e contratto e alla fine è stato punito dal Lecce che cercava punti salvezza fondamentali. E ce l'ha fatta.
Le tre sconfitte nelle ultime quattro gare parlano davvero chiaro e pesano davvero. Ora l'Udinese è più vicina, a meno 6 punti, matematicamente potrebbe raggiungere ancora il terzo posto.
Certo, dovrebbe farne 6 su 6 e il Napoli 0 su 6, quindi non proprio probabile, certo è che il Napoli incontrerà Inter e Juve, per di più la prima senza Cavani, oggi espulso. L'Udinese invece il Chievo, che deve ancora salvarsi, e poi il Milan, ovviamente un non-avversario.
Dai ragazzi, stringiamo i denti fino alla fine!
Il Napoli non sta giocando benissimo, e infatti il Lecce è passato in vantaggio con Corvia, su rigore. Lo stesso Corvia, però, è stato espulso per somma di ammonizioni. Ora l'ultima mezz'ora, spriamo almeno in un pari. Necessario per la matematica Champions League.

sabato 7 maggio 2011

Lecce-Napoli, probabili formazioni

Domani Lecce-Napoli, alle 15. Partita importantissima. Mazzarri ha tutti i migliori giocatori in campo e infatti schiererà la formazione tipo, tenendo però fuori Yebda. Ecco quindi le probabili formazioni:
Lecce (4-3-1-2):  Rosati; Tomovic, Fabiano, Ferrario, Mesbah; Munari, Vives, Giacomazzi; Olivera; Di Michele, Jeda. A disposizione: Benassi, Gustavo, Coppola, Donati, Brivio, Corvia, Chevanton.
Napoli (4-3-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani.

Il Milan ha vinto lo scudetto

E alla fine ha vinto il Milan. Lo scudetto è andato al Milan grazie al pari contro la Roma.
Uno 0-0 poco scoppiettante ma che sancisce la forza della squadra più solida del campionato. Solo il Napoli ha saputo tenere testa al Milan durante questo campionato ma perdendo entrambi gli scontri diretti non poteva certo aspettarsi di più da questo campionato.
E alla fine allora complimenti ai vincitori, e per il Napoli speriamo che il prossimo anno vada ancora meglio!

Mazzarri alla Juve?

E' ormai molto più di una semplice voce di corridoio quella che vuole Mazzarri alla guida della Juve la prossima stagione, al posto di Del Neri.
Sembra proprio che dopo la fantastica annata con il Napoli l'allenatore livornese voglia i colori bianconeri, attratto probabilmente da un'offerta molto alta e forse dal progetto, che il prossimo anno vorrebbe essere più serio di quello di quest'anno.
La Juve, che a stento centrerà la Champions League quest'anno, che tipo di piazza potrà essere per Mazzarri? Non vorrebbe invece giocare in Champions? Decisioni incomprensibili, fatto sta che Mazzarri, durante la conferenza stampa di Lecce – Napoli, ha detto: “La mia sincerità dovrebbe essere apprezzata. Ho informato la società di quelli che possono essere i miei pensieri. La mia permanenza è incerta. Ho avvertito il club di questo e delle perplessità che ho sul fatto di rimanere qui. Gli addetti ai lavori passano i colori restano“.

Olivera o Trezeguet a Napoli?

Tante le voci di mercato per la prossima stagione del Napoli. Tra gli altri, due dei nomi più gettonati in questi ultimi giorni sono Ruben Olivera del Lecce e David Trezeguet.
Entrambi ex della Juve, entrambi scaricati in malo modo dalla Juve, entrambi forse nel mirino del Napoli. Il talento uruguaiano viene da un'ottima stagione, condita di gol e ottime prestazioni.
Un po' meno bene Trezeguet, che ha passato l'ultima stagione all'Hercules di Alicante, segnando 11 gol ma non entrando nel cuore dei tifosi.
Uno dei due verrà a Napoli l'anno prossimo?
Olivera è ancora molto giovane ma forse non del tutto adatto allo schema del Napoli,mentre Trezeguet è un bomber unico nel suo genere ma forse un po' avanti con gli anni. Dipende tutto dal costo e dagli stipendi: certo, sono due rinforzi di primo piano.


venerdì 6 maggio 2011

Contro l'Inter già più di 30000 biglietti

La corsa al secondo posto è partita. Manca ancora il match difficile contro il Lecce, ma intanto per la partita contro l'Inter i biglietti sono andati a ruba. E' l'ultima partita al San Paolo, perché no, la più importante forse degli ultimi anni. Curve già esaurite e file per i biglietti. Sospingiamo il Napoli verso una vittoria storica contro l'Inter, ce la possiamo fare!

Isbn Edizioni. Il blog sul calcio

Il fantastico blog di Isbn Edizioni sul calcio anni 70 e non solo.

Cavani: vogliamo diventare vice-campioni d'Italia

Cavani e i suoi ottimi propositi per il finale di campionato, e noi siamo con lui. Il campione del Napoli dice: "Vogliamo scavalcare l’Inter e diventare vice-campioni d’Italia. Sapevamo di poter lottare per i primissimi posti, e in ogni partita non abbiamo mollato mai”.E' grazie alla sua tenacia, alla sua forza e al suo dinamismo se il Napoli e lì sopra: un giocatore che ogni partita dà l'anima in campo e che vuole restare a Napoli, almeno per le prossime stagione, senza cedere alle lusinghe di importanti club stranieri come il Manchester City, il Barcellona e il Real Madrid.

mercoledì 4 maggio 2011

Al Pocho piace Capri

A quanto sembra al Pocho piace Capri. L'isola napoletana ancora vuota e con non tanti turisti è la meta ideale per i giocatori del Napoli che vogliano rilassarsi e trovare la pace e la carica in vista della partita.
Guardando i Faraglioni Lavezzi si è caricato in vista della partita contro il Lecce, e insieme a lui durante la giornata del Primo Maggio c'erano anche altri calciatori del Napoli. Il bagno di folla è stato comunque inevitabile...

Juve: Mazzarri dopo Del Neri?

Una delle peggiori annate della Juve degli ultimi 20 anni si concluderà quasi sicuramente con il saluto di Gigi Del Neri, che ha fatto giocare quasi sempre male la squadra, e anche se andrà in Champions ha ampiamente deluso. Certo, voci lo vogliono ancora sulla panchina bianconera, ma sempre più probabile invece il contatto con Mazzarri.
Walter Mazzarri piace molto, le voci si susseguono, anche se nelle ultime ore sono arrivate anche smentite. Inutile dire che ora come ora accettare la Juve significherebbe una patata bollente non da poco, quindi sinceramente è una possibilità che non vediamo nel futuro immediato di Mazzarri, che a Napoli è osannato come da nessun'altra parte in carriera. Certo, mai dire mai...

domenica 1 maggio 2011

Fabio Quagliarella: tifosi azzurri mi avevano preso di mira

Fabio Quagliarella, ex attaccante del Napoli, da poco si è ripreso dal lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco. L'attaccante della Juve e della nazionale ha parlato a Juventus Channel, dichiarando a proposito della sua ex squadra: "Non mi aspettavo che il Napoli facesse questo campionato, ma non mi pento di essere andato via. Resto un tifoso del Napoli. I tifosi azzurri mi avevano preso di mira". Cosa ne pensate?

Walter Mazzarri: "finchè non ci sarà matematica certezza di dove siamo arrivati non si può parlare di niente"

Walter Mazzarri è come sempre scaramantico e non si sbilancia. Anche se lo scudetto è sfumato e il terzo posto saldo, dopo la vittoria contro il Genoa ha dichiarato: "Non è successo nulla, ci sono 9 punti in palio, finchè non ci sarà matematica certezza di dove siamo arrivati non si può parlare di niente, comunque questa vittoria vale tanto perchè venivamo da due sconfitte, non era mai successo prima. In un momento della gara non eravamo sereni come al solito. Il mio futuro? Ne parleremo a fine stagione."
Come dire, restiamo coi piedi per terra, aspettiamo un po' e poi si vedrà. Anche perché voci sempre più insistenti lo danno alla Juve, ma noi non ci crediamo e non vogliamo crederci...

Napoli Genoa, le sfide passate e il futuro

Erano stato ben 51 le sfide tra Napoli e Genoa, 49 in campionato e 2 in Coppa Italia. 22 le vittorie del Napoli contro le 12 del Genoa, ma questa firmata da Marekiaro Hamsik è stata senza dubbio tra le più importanti. 
La porta sembrava davvero stregata: Maggio, Cavani, Lavezzi, ci avevano provato davvero in tutti i modi ma la palla sembrava non voleva saperne di entrare. 
E pensare poi chel’ultima vittoria del Napoli era il 2-1 in serie B, e l’ultima vittoria in serie A l’1-0 del 95 con gol di Rincon. 
Ringraziamo il Napoli e la squadra che ci ha creduto fino alla fine, e continuiamo a sognare...

W il Napoli è anche su Twitter!

Seguiteci anche su Twitter.

La classifica dopo Napoli Genoa

Ecco la classifica delle prime 8 della Serie A dopo Napoli-Genoa, il Napoli è sempre lì e non molla!


AC Milan      74




















Inter69




















Napoli68




















Lazio60




















Udinese59




















AS Roma56




















Juventus53




















Palermo50