martedì 30 agosto 2011

Nuovo acquisto del Napoli - Ignacio Fideleff

Marek Hamsik gioca coi bambini



Segnaliamo questa divertente notizia letta sul blog CalcioPazzo:
Il centrocampista slovacco del Napoli Marek Hamsik si è divertito ieri al Villaggio Coppola (non lontano da Castelvolturno) a giocare con dei ragazzi in strada...
Il video

Ruiz al Valencia

Il Valencia ha ufficializzato l'acquisto di Victor Ruiz, che ha firmato un contratto fino al 2016 in mattinata e completerà nel pomeriggio le visite mediche. 
Aveva senso liberarsi di un giovane difensore spagnolo senza avere dei validi rimpiazzi?

lunedì 29 agosto 2011

Napoli - Palermo 3 a 1

Ecco il video dell'amichevole durante la presentazione del nuovo Napoli.
Una amichevole che ha visto il Napoli vincere 3 a 1 contro il Palermo: gol di Hamsik e doppietta di Maggio mentre per il Palermo ha segnato Migliaccio.

domenica 28 agosto 2011

Yanina Screpante fidanzata di Lavezzi

Torniamo a parlare delle belle fidanzate dei calciatori del Napoli. 
Ora è il turno di Yanina Screpante, modella argentina 26enne e una delle donne argentine più belle che abbiamo visto negli ultimi anni. Davvero un meraviglia, la donna giusta per il nostro Pocho, che lo incita e lo segue anche sui campi di calcio e su twitter!


Pandev ancora non ci crede



Pandev ancora non ci crede, dopo la serata di ieri: "Sono molto felice di questa mia avventura in maglia azzurra che è cominciata in modo straordinario. Sentire i sessantamila del San Paolo scandire il mio nome mi ha dato un'emozione enorme. Ringrazio il Napoli di avermi dato questa grande opportunità".
Fonte: SSCNapoli.it

De Laurentiis sul calciomercato

Le parole di De Laurentiis: "Il mercato per noi è sempre aperto, sapete che siamo un Club in crescita e valuteremo ogni dettaglio sempre. Potrebbe darsi che ci sia un altro annuncio a giorni oppure che se ne riparli a gennaio".

Le prime parole di Pandev

Queste le prime parole di Goran Pandev dopo la presentazione allo stadio San Paolo di Napoli: "Ho provato una emozione incredibile. Sono molto felice di questa mia avventura in maglia azzurra che è cominciata in modo straordinario. Sentire i sessantamila del San Paolo scandire il mio nome ma ha dato un'emozione enorme. Ringrazio il Napoli di avermi dato questa grande opportunità"

Napoli - Palermo 3 a 1

In un San Paolo pienissimo è andato in gol prima Hamsik, poi Maggio con una splendida rovesciata; ha accorciato le distanze Migliaccio e infine di nuovo Maggio ha chiuso il risultato.

sabato 27 agosto 2011

Lavezzi saluta Pandev via Twitter

Il primo a dare il benvenuto a Pandev, attraverso Twitter è stato Lavezzi. E' stato infatti lui ad accogliere il nuovo acquisto: «Il gruppo ti dà il benvenuto Goran».

venerdì 26 agosto 2011

Goran Pandev a Napoli!



Altro buon colpo sul mercato per il Napoli, soprattutto in ottica Champions League e turnover.
Arriverà in prestito dall'Inter Goran Pandev: l'attaccante macedone, ex Lazio, è un ottimo acquisto per la squadra del Napoli. Non molto prolifico, garantirà però molta corsa, ripiegamenti e appoggi per i compagni.
E' stata una pedina fondamentale della Lazio e dell'Inter, speriamo possa esserlo anche per questo Napoli formato Champions!





giovedì 25 agosto 2011

Napoli, in Champions League girone di ferro

Che sfortuna per il Napoli! Il girone di Champions League più difficile è senza dubbio il suo. E' con le più grandi, l'urna non è certo stata benevola per gli azzurri.
Il girone A vedrà il Napoli confrontarsi con Bayern Monaco, il Manchester City di Balotelli, Aguero e Dzeko, e infine il Villareal che già lo scorso anno ci ha buttato fuori dalla Europa League.
Sul sorteggio si è espresso già il presidente De Laurentiis: "Bel sorteggio contro tre grandi squadre: ma lo sapete, io non credo a tutta questa messa in scena della Champions Facciamo un torneo europeo noi presidenti, tra due o tre anni".

Abel Hernandez a Napoli? Fantacalcio

Alcune voci delle ultime ore darebbero Abel Hernandez a Napoli, come ultimo colpo del mercato di De Laurentiis.
In realtà poco o nulla e sicuro, anzi, a parte qualche notizia su qualche forum e blog, senza particolare attendibilità, pare che non ci sia proprio molto in ballo. Lo ha ha detto anche il vice presidente del Palermo Guglielmo Micciché, intervistato da Radio Kiss Kiss, parlando addirittura di Fantacalcio.

Il Napoli su Mareco?

Britos si è fatto male, su di lui punta molto Mazzarri e ora, almeno per le prime giornate di campionato, è necessario pensare a un sostituto. 
Per questo motivo sono sicuramente in prima linea Victor Ruiz e Salvatore Aronica, ma non si disdegnerebbe l'acquisto di un discreto centrale difensivo di buona esperienza, anche italiana, quale è il  paraguaiano Victor Hugo Mareco. E' anche giovane, dell'84, e gioca da quasi 10 anni in italia.
Possibile questo ingaggio per accresce un po' la panchina difensiva che un po' langue. Stiamo parlando però di una seconda scelta, non certo di un top player...



martedì 23 agosto 2011

Frattura del quinto metatarso per Britos

Se i mali non vengono mai da soli, questa è una conferma. Non solo il cappotto rimediato contro il Barcellona, la "manita" che Mazzarri e compagni non dimenticheranno tanto presto. Anche l'infortunio di Britos, neoacquisto del Napoli per puntellare una difesa già traballante di suo.
Il giocatore ex Genoa infatti ha rimediato la frattura del quinto metatarso del piede destro durante la partita contro il Barcellona nel trofeo Gamper. Ora si dovrà operare e la riabilitazione non sarà certo semplice. Di sicuro, non ci sarà all'esordio in campionato contro il Genoa. 


lunedì 22 agosto 2011

Barcellona - Napoli - Il commento


Al Camp Nou purtroppo stasera c'è stata una disfatta per il Napoli al trofeo Gamper, una sconfitta che non dimenticheremo tanto presto ma che ci servirà per capire davvero quale è il livello in Europa. 
Il Napoli, pur giocando con una delle squadre migliori, regge 30 minuti contro un Barcellona perfetto, che prima colpisce e poi affonda il colpo.
Al Napoli è stato annullato un gol MERAVIGLIOSO di Cavani in rovesciata, proprio all'inizio del match. Se si tratta di fuorigioco è proprio per centimetri. Dopo questa occasione il Napoli si è chiuso ed è emersa tutta la forza del Barcellona. Sono arrivati prima i gol di Fabregas e Keita, nel secondo tempo, con l'entrata di Messi, il gol di Pedro e dello stesso Messi, ben due volte.

Nel Napoli molto bene Cavani, male quasi tutti, soprattutto Lavezzi e Paolo Cannavaro, quasi sempre in bambola. Nel Barcellona tutti a dir poco perfetti. In più si è fatto male Britos, per lui sospetta frattura del quinto metatarso del piede destro


Barcellona - Napoli 5 a 0 - Tutti i gol

Ma come si fa ad annullare un gol così?

Cappotto Napoli

Che dire: il Barcellona è di un altro pianeta!

Barcellona - Napoli - Fine primo tempo

Purtroppo loro sono meglio organizzati, si trovano a occhi chiusi e sanno quando affondare il colpo. Un uno-due davvero terrificante, peccato solo per lo splendido gol di Cavani, che era regolare.

domenica 21 agosto 2011

Stasera si gioca il Trofeo Gamper

Stasera partita importantissima per il Napoli contro il Barcellona al Trofeo Gamper. Partita molto difficile ma gli azzurri sono carichi e vogliono dare il meglio.
Ci saranno anche 10000 tifosi al Camp per l'ultima amichevole della stagione, anche quella ovviamente più seria rispetto alle altre. Si avvicinano poi partite importanti, infatti il 28 agosto inizia il campionato e il Napoli gioca in casa contro il Genoa.
Sarà un test importante per tutti, soprattutto per il centrocampo. C'è poi il nostro Gokhan Inler che ha già sfidato con la sua nazionale, quella svizzera, alcuni campioni spagnoli, al mondiale, ed è anche riuscito a batterli.
Questi i convocati: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Grava, Fernandez, Ruiz, Donadel, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Santana, Zuniga, Cavani, Lavezzi, Lucarelli, Mascara.

sabato 20 agosto 2011

Napoli verso Barcellona per il Trofeo Gamper

E si avvicina quindi uno dei match più suggestivi della storia recente del Napoli: a Barcellona infatti si giocherà il trofeo Gamper che vedrà contro appunto Barcellona e Napoli.
La squadra è bella carica e vuole cogliere il massimo da questo appuntamento. Non andiamo solo per fare presenza ma per giocare il nostro calcio contro Messi, David Villa e soci.
Il Napoli si è allenato bene, è in forma, nelle amichevoli sta piano piano trovando la forma. E intanto gli azzurri sono pertiti per la Spagna, questi i convocati:
I convocati: De Sanctis, Rosati, Colombo, Aronica, Britos, Campagnaro, Cannavaro, Grava, Fernandez, Ruiz, Donadel, Dossena, Dzemaili, Gargano, Hamsik, Inler, Maggio, Santana, Zuniga, Cavani, Lavezzi, Lucarelli, Mascara.


venerdì 19 agosto 2011

Deborah Dossena



Sul blog dedicato al calcio Napoli ogni tanto vogliamo prenderci una pausa dal calcio e parlare anche di belle donne. In questo caso, delle wags nostrane, ovvero delle mogli e delle compagne dei calciatori del Napoli. 
E quale modo migliore di farlo che iniziando con Deborah Dossena, la bellissima compagna di Andrea Dossena. 
In questi due video potere ammirarla in tutto il suo splendore, così come ogni settimana ammireremo i cross e le prestazioni del suo uomo durante il campionato.
Forza Andrea Dossena e complimenti Deborah Dossena!




Il video di presentazione per Barcellona Napoli

Uno splendido video per gli amanti del Napoli, realizzato per il Trofeo Gamper dal Napoli e online sul sito ufficiale della squadra del Napoli. E' questo il video che ha come protagonisti Paolo Cannavaro, Marek Hamsik e Gokhan Inler emozionati per giocare al Camp Nou.
La partita Barcellona Napoli per il Trofeo Gamper si terrà lunedì: speriamo che il Napoli faccia una bella figura!


Gol di Lavezzi nella partitella al San Paolo


Ecco da Youtube un video in alta definizione del bel gol del Pocho Lavezzi durante la partitella di ieri allo Stadio San Paolo, giocata a porte aperte. 
Un bel gol, con dribbling a far sedere il portiere, che ben fa sperare per la stagione!
Davanti a ben 27mila tifosi ieri pomeriggio si è giocata la partitella infrasettimanale. La partita è finita 4 a 2  e Le reti sono state messe a segno da Mascara al 25' del primo tempo, da Maggio al 37', da Lavezzi al 40' e ancora da Maggio al 41'. Al, 7' della ripresa è stato Cavani ad infiammare il San Paolo, mentre un minuto dopo c'è stato l'autogol di Britos.

martedì 16 agosto 2011

I biglietti per la partita Napoli Genoa

Fonte: SSCNapoli

Da mercoledì 17 agosto alle ore 10.00 in vendita i biglietti per Napoli-Genoa, prima giornata di Serie A, in programma domenica 28 agosto alle ore 18.00 al San Paolo.
I tagliandi si potranno acquistare al Botteghino 5 dello stadio e nelle abituali ricevitorie abilitate. 

Napoli-Genoa: i prezzi
SETTORE PREZZO PREVENDITA
Tribuna Onore Euro 129 + Euro 1
Tribuna Posillipo Euro 74 + Euro 1
Tribuna Nisida Euro 44 + Euro 1
Distinti Euro 34 + Euro 1
Tribuna Laterale Primo Anello Euro 24 + Euro 1
Curve Euro 9,50 + Euro 0,50 
Napoli-Genoa: prezzi ridotti (donne e under 16)
SETTORE PREZZO PREVENDITA
Tribuna Onore Euro 99 + Euro 1
Tribuna Posillipo Euro 49 + Euro 1
Tribuna Nisida Euro 34 + Euro 1
Distinti Euro 24 + Euro 1
Tribuna Laterale Primo Anello Euro 17 + Euro 1
Curve ---------- ----------

Allenamento Napoli in vista del Barcellona

Il Napoli è a Castelvolturno e continua con gli allenamenti. Dopo due giorni di riposo, dopo la vittoria con il Mallorca, ora tutta l'attenzione è per la partita contro il Barcellona per il Trofeo Gamper di lunedì 22 agosto al Camp Nou. 
Da sottolineare l'allenamento con tabella personalizzata di Lavezzi, Gargano e Cavani.
Fonte: SSCNapoli

lunedì 15 agosto 2011

Calciomercato: Cigarini cercato dal Palermo



Come avevamo accennato qualche post fa, ci sono ancora dei giocatori da piazzare per sfoltire la rosa. Uno di questi, a malincuore, è Cigarini, centrocampista giovane, di buoni piedi e ottima testa, purtroppo sempre visto poco e impiegato pochissimo da Mister Mazzarri.
Ebbene, sembra che Cigarini non vada ad accasarsi fuori dall'Italia, ma che sia fortemente voluto dal Palermo di Pioli, che vuole un giocatore di classe per puntellare il centrocampo. La trattativa pare sia a buon punto e forse si chiuderà nei prossimi giorni. 

domenica 14 agosto 2011

Napoli: anche Iaquinta?

Napoli a dir poco scatenato in queste ore! E' fatta per Chavez, segnalato nel precedente post, mentre pare ci sia un interessamento anche per Vincenzo Iaquinta, ormai non più nei piani della Juventus. 
Il giocatore da anni non trova molto spazio alla Juve e vorrebbe cambiare aria, ha recuperato dagli infortuni e il Napoli lo vorrebbe in prestito, anche se l'ingaggio dell'attaccante è molto alto.
Ma sarebbe una punta di primo rilievo, un vice-Cavani eccellente ma non solo.


Cristian Chàvez a un passo dal Napoli

Pare sia fatta per  Cristian Chàvez, attaccante del San Lorenzo, che è nel mirino del Napoli. Non avendo il passaporto comunitario sarà tesserato da extracomunitario. Sembra una buona punta di movimento, giovane e dinamica, un ottimo panchinaro.
L'affare con il giocatore argentino sembra  quasi fatto, per una cifra poco sotto il milione  di euro. Intanto consigliamo la visione di questo video su Youtube, con un golaaaaaaasso del calciatore.


Rinaudo, Cigarini e Bogliacino da piazzare

Che il Napoli debba ancora sfoltire un po' la rosa è innegabile. E per questo il DS Bigon è ancora alla ricerca di una squadra per almeno tre-quattro giocatori. 
Su tutti Rinaudo, per il quale ci sono alcune squadre italiane e straniere interessate: su tutte Udinese, Palermo e Saragozza. 
Ancora, c'è Cigarini, che personalmente ci piace molto ma che non ha mai trovato spazio con Mazzarri. 
Infine Bogliacino, che probabilmente si risistemerà ancora a Chievo, come lo scorso anno, dove tra l'altro disputò un'ottima stagione. 




Lavezzi e Cavani in vista di Barcellona

Allora, intanto Ezequiel Lavezzi ed Edinson Cavani sono tornati a Napoli e sono a Castelvolturno per riprendere gli allenamenti. Non sono proprio andati a Maiorca per la partita amichevole contro la squadra di casa. Speriamo di averli in piena forma e vederli giocare contro il Barcellona il 22 agosto nel trofeo Gamper. 
Dopo le voci sula cessione di Lavezzi, i malumori dell'argentino e il clima freddo delle ultime settimane, non vediamo l'ora di rivederlo in campo e quale migliore partita che quella del 22? 
Per Edinson Cavani, discorso a parte: deve totalmente riprendersi dagli infortuni di questa estate, che l'hanno visto disputare solo una partita di Coppa America, e vogliamo che sia in piena forma per il campionato! Se riesce, uno scampolo di partita contro il Barcellona sarebbe l'ideale!


Giuseppe Rossi si allontana



Purtroppo non c'è da gioire. Il clima per l'arrivo di Giuseppe Rossi si è raffreddato, nonostante Mazzari lo abbia acclamato e il presidente De Laurentiis corteggiato.
Sembra si sia allontanato e di molto il calciatore della nazionale, e anche il presidente Roig del Villareal ha detto: "Non c'è nessuna speranza che lasci la Spagna, non negoziamo con nessuno".
Poco da fare e la clausola rescissoria è di 50 milioni, troppi al momento per qualsiasi club italiano. E poi, se dovesse giocare la prossima settimana nel preliminare di Champions con il Villareal, non sarebbe neanche più utilizzabile dal Napoli nella competizione, almeno per quest'anno.
Certo è che un altro giocatore in attacco ci vuole e Lucarelli al momento non sembra effettivamente il viceCavani all'altezza della situazione; la sua età si fa sentire e non vede tanto bene la porta. Ci vuole un giocatore fresco, rapido, con maggiore dinamismo. E poi non dimentichiamoci della difesa: siamo felici per l'arrivo di Britos e Fernandez, ma il Napoli per essere competitivo in tutte le competizioni, quest'anno, ha bisogno di un rinforzo anche lì.

Mazzarri e il numero ideale di giocatori in rosa

Mazzarri, oltre ad aspettare Giuseppe Rossi, ha parlato con il Corriere dello sport della sua rosa ideale, per numero di giocatori da gestire: "Guardate, per me il numero ideale di gioca­tori in rosa è 22, lo so­stiene anche Mourinho. Se voi mi chie­dete, lei vorrebbe un altro attaccante? Io rispondo che non ci serve uno che aumenti il numero. Se, invece, viene un top player, come Giuseppe Rossi, allora dico, magari! Se dovesse arrivare uno così sarei disposto anche ad aumenta­re il numero di giocatori in rosa. Ma sinqui i nomi che mi sono stati fatti non erano a livello di Giuseppe Rossi, ecco perchè dicevo di non volere altri attac­canti. Ed io sapevo che la società non poteva discostarsi da certi parametri di ingaggio"

Mallorca Napoli 0 a 1

Grande Napoli!
Buona la partita degli azzurri ieri  in casa del Mallorca, battuto 1 a 0 con un gol di Zuniga, addirittura di testa. Dopo il passo falso con il Siviglia ieri il Napoli ha  mostrato di voler fare sul serio, soprattutto in vista del big match il 22 agosto contro il Barcellona. 
Dicevamo, Mallorca Napoli è stata una partita ricca di emozioni e bella. Il Napoli è andato presto in vantaggio con gol di Zuniga su assist dalla sinistra di Santana. Però poi si è un po' chiuso dietro e ha mostrato anche dei problemini in difesa.
Una squadra senza molti titolari quella del Napoli che comunque si è comportato molto bene. Buone le prove di Santana e Dzemaili, meno bene Lucarelli da solo in attacco, che si è anche mangiato un gol già fatto, davanti al portiere.

Il Mallorca di Laudrup poi nella fine del primo tempo e all'inizio del secondo tempo è salito in cattedra e solo un grande Rosati che ha messo la saracinesca ha impedito al Mallorca di agguantare il pareggio. alla fine spazio per molte riserve per un buon turnover che ha messo in evidenza la voglia di tutti di fare qualcosa di esaltante questa stagione.
L'importante è anche aver vinto questa partita in  vista del match del Trofeo Gamper contro il Barcellona di Guardiola, possibilmente anche con Cavani e Lavezzi.



sabato 13 agosto 2011

Giuseppe Rossi al Napoli?

Ancora non è chiaro se verrà, in ogni caso è un bel sogno. Solo pensare Giuseppe Rossi con Cavani e Lavezzi e Hamsik sulla mediana è davvero incredibile. Se ne sta parlando tanto ma il Villareal pare non voler cedere.
Intanto stasera il Napoli è impegnato con il Real Mallorca e poi il 22 agosto ci sarà il big match con il Barcellona. 
De Laurentiis lo vorrebbe in squadra e non lo ha certo nascosto, e anche Mazzarri lo vedrebbe bene nel modulo, e ha dichiarato: "È un top player che migliora il valore della squadra. Ne vorrei 22 di top player. Rossi come Tevez e Nilmar". 
Intanto dopo che il Presidente ha dichiarato l'interessamento ha risposto l’agente di Giuseppe Rossi, Andrea Pastorello, dicendo che il giocatore è lusingato ma sarà una trattativa  difficile, soprattutto perché il Villareal non vuole cederlo e indebolirebbe molto la squadra. Aspettiamo intanto le prossime ore, fiduciosi...



giovedì 11 agosto 2011

De Laurentiis e i complimenti a Sara Benci

Grande Presidente! De Laurentiis, in collegamento l'altro giorno su Sky, risponde a un po' di domande e, al momento, dei saluti, non si risparmia un audace e gentile commento nei confronti della bella e preparata giornalista, Sara Benci. 
Con garbo, galanteria e simpatia, il Presidente del Napoli ha schivato alcune domande sui futuri acquisti ("non penso a Balotelli", ancora lontana e in alto mare la trattativa per Giuseppe Rossi) e si è concentrato, alla fine della trasmissione, sui complimenti al bel volto di Sky. Chi non l'avrebbe fatto?


"Più forti di tutto, anche della camorra" titolano a Siviglia





E' incredibile che accadano queste cose nel 2011. 
L'Estadio Deportivo, il giornale sportivo più noto in Andalusia, ha titolato in modo a dir poco stupido, razzista e offensivo l'articolo che documentava la vittoria del Siviglia a Napoli, 2 a 1 in amichevole: "Più forti di tutto, anche della camorra", questo il titolo in prima pagina.
La denuncia arriverà prontamente, lo dice anche l'associazione dei consumatori Aidacon. Perché non è possibile tirare sempre in ballo la camorra quando si parla di Napoli. Ora all'estero ci vedono sempre e solo così, anche quando si tratta solo di pallone. Eppure i veri infami e camorristi in campo sembravano proprio i giocatori del Siviglia, fallosi, cattivi, e alla fine hanno scatenato anche la rissa che abbiamo documentato qualche post fa. Tutto per una partita di calcio, vi rendete conto?

Italia, il gol di Aquilani

Ecco il gol di Aquilani che ci ha permesso di vincere in amichevole contro la Spagna, ieri a Bari. E' stata una bella partita, che ci ha permesso di ammirare un'Italia frizzante e in palla!


mercoledì 10 agosto 2011

Nascono due gemelle, le chiama Mara e Dona

Ok, il tifo è importante e la passione per Diego Armando Maradona non si discute... ma addirittura chiamare due gemelle con il nome Mara e Dona non vi sembra un po' eccessivo?

Fonte: Tuttonapoli

Lavezzi si allena a Porto Cervo

Tra i video di YouTube più visti degli ultimi giorni c'è anche questo brevissimo filmato che ritrae Lavezzi che si allena a Porto Cervo. Corre lungo una strada, vicino al porto. Lentamente, con la sua andatura, testa bassa, prova a tenersi in forma dopo le notti brave per le quali è stato richiamato anche dal presidente.
Ma sembra in forma e sembra comunque avere voglia di tornare a giocare e fare felici i tifosi napoletani. Soprattutto dopo le voci che vogliono Giuseppe Rossi al Napoli, dovrà mantenersi in forma e sudare la maglia da titolare... Continua così Pocho!



lunedì 8 agosto 2011

Lavezzi e De Laurentiis, pace fatta

La telenovela tra Lavezzi e De Laurentiis sembra giunta alla fine. Prima il presidente aveva bacchettato il talento argentino per le notti brave in sardegna, in discoteca a ballare e a fare le notti piccole. 
Poi però i due si sono incontrati nello spogliatoio e dopo De Laurentiis ha detto: "Ieri ho salutato Lavezzi nello spogliatoio con grande affetto. Non sono d'accordo che si alleni a Porto Cervo, ma mi fa piacere che si distragga in Costa Smeralda per il giusto distacco che deve esserci tra la Coppa America e il rientro agli impegni di campionato con il Napoli". 
E poi il presidentissimo continua, sul sito del Napoli: "ho potuto constatare che dal punto di vista fisico è in forma smagliante. Ha solo bisogno di una pausa mentale che per una settimana lo separi dal calcio, così da poter tornare completamente ritemprato dalla competizione sudamericana che si è svolta a luglio. Poi, se volesse distrarsi altri due giorni, potrà raggiungermi ad Ibiza con la sua fidanzata".






domenica 7 agosto 2011

Napoli - Siviglia 1 a 2

Nuova amichevole per il Napoli al San Paolo, questa volta però per la squadra allenata da Mazzarri c'è una netta sconfitta contro il Siviglia.
Il Napoli non ha giocato bene, è parso pesante sulle gambe, mentre invece il Siviglia è andato in vantaggio per 2 a 0 con gol di Coke e Kanoutè. Poi per il Napoli è arrivato il gol su rigore di Hamsik, che tra l'altro se l'è procurato con un bel dribbling in area.
Una partita molto tesa per essere una amichevole, infatti c'è stata una lunga rissa in campo, e alla fine della partita sono stati tre gli espulsi: Maggio e Lucarelli per il Napoli, Spahic per il Siviglia.

Il Napoli e le vecchie coppe

Buone notizie per il calcio Napoli. Stando a quello che dice l'ANSA, "Le coppe vinte dalla vecchia societa' del Napoli potrebbero tornare nelle mani di quella ora presieduta da Aurelio De Laurentiis". Ricordiamo infatti che le coppe e i premi vinti dal Napoli in passato furono acquistati dal Club Azzurro ai tempi della liquidazione della ex società Calcio Napoli, al suo fallimento. Potrebbero però essere trasferiti in comodato d'uso alla nuova società, lo dice il capogruppo Udc alla Provincia di Napoli, Alfonso Ascione,
Si tratta di 338 trofei tra coppe, trofei e targhe della Societa' Calcio Napoli a tutt'oggi custoditi nella sede della provincia.

sabato 6 agosto 2011

Supercoppa italiana

In questo momento si gioca la Supercoppa italiana e il Milan sta vincendo 2 a 1 contro l'Inter. Che dire... l'anno prossimo speriamo di vederci il NAPOLI!!!

venerdì 5 agosto 2011

Napoli, lo stadio e la Champions

Oggi il sindaco di Napoli è intervenuto in radio, a CRC, per parlare della situazione del Napoli in previsione della Champions League: "In tempi record come amministrazione comunale abbiamo deliberato, aggiudicato e iniziato i lavoro che consentono la messa a norma dello stadio per la Champions League, tra l'altro stiamo facendo più del previsto sarà tutto pronto per l'inizio della Champions. 
Però è stato chiaro per quello che riguarda il futuro, perché il Napoli necessita senza dubbio di un nuovo stadio per il pubblico che lo accompagna. E ha apprezzato anche la prova contro il Penarol. 
Bene, un sindaco così propositivo nei confronti del Napoli ci voleva proprio, anche per smentire alcune voci che lo davano come tifoso dell'Inter. No sindaco, mi raccomando. 









Napoli - Penarol 1 a 1

Finisce 1 a 1 la prima amichevole seria del nuovo Napoli di Mazzarri. Contro il Penarol di Aguirre allo stadio San Paolo è soprattutto la festa dei tifosi e il giusto palcoscenico per i nuovi acquisti e anche per alcune vecchie conoscenze come il Panteron Zalayeta e Amodio.
La festa non è completa solo per il pareggio finale di Perez. In realtà si è trattato di un test molto leggero, con poche emozioni: gol di Hamsik su assist di Mascara all'inizio del secondo tempo, pareggio dei campioni del Sudamerica a pochi minuti dalla fine.
E ora aspettiamo la partita contro il Siviglia!


giovedì 4 agosto 2011

Fs, per gare Napoli piu' corse giovedi' e sabato

Ecco finalmente una buona iniziativa per limitare il traffico postpartita e le scene deliranti a Fuorigrotta, al termine di ogni partita del Napoli: "Piu' treni metropolitani sulla Linea 2, in occasione degli incontri di calcio Napoli-Penarol, in programma allo stadio San Paolo di Fuorigrotta giovedi' 4 agosto, alle 20.45 e Napoli-Siviglia che si disputera' nella serata di domenica 7 agosto."


Ma speriamo che questo non sia limitato solo a queste due partite, ma che i treni aumentino anche durante il campionato!
E soprattutto, maggiori controlli di polizia e di polfer, per regolamentare il flusso dei viaggiatori e l'obliterazione dei biglietti. Ce la possiamo fare, no?